cercasi compagni settimana bianca

coronas

New member
Ciao a tutti ho organizzato una settimana bianca a tignes dal 7 al 15 marzo stavo per mandare il bonifico per prenotare e i 2 amici che dovevano venire con me hanno avuto problemi al lavoro.Se c'è qualcuno interessato a venire con me la casa ha 5 posti letto costa 490 a settimana e sta vicino alle piste di tignes. io partirei da roma ma sono disposto a raggiungere tipo torino con il treno e aggregarmi agli altri. diciamo che si dovrebbe essere almeno in 3 per ammortizzare le spese.La casa è bloccata fino a venerdi.
ciaooo

ciao anchio stavo organizzando una settimana bianca in quel periodo con un mio amico la nostra intenzione era colfosco alta badia dove sto tignes mai sentito anche noi comunque da roma

Francia, Tarantaise, il paradiso dello sci.

il comprensorio si chiama Espace Killy, di cui Tignes fa parte insieme a Val d'Isere

.

io in alta badia sono stato una quindicina di volte ;)

tra le due località, la migliore dipende da quello che cerchi.

Tignes batte sicuramente l'alta badia in quanto a costi, fuoripista, qualità e varietà delle piste, qualità della neve, vita notturna.

Alta Badia vince per panorami, bellezza del paese, cucina, innevamento artificiale, atmosfera, magia, sogno, romanticismo

davvero mi dici che tignes batte alta badia per quantita e qualita di piste io pensavo che non ci fossero eguali all alta badia ciao attilio

quantità è simile, 300-350 km di piste circa.

Qualità dipende, se ti piacciono le piste lisce come un biliardo sono meglio in Alta Badia, se ti piacciono più naturali e quindi più varie (meno bulldozer e meno innevamento artificiale) meglio Tignes.

ma dove sono tutte queste piste meravigliose in alta badia?? L'alta badia è incantevole ma non certo per la quantità delle piste belle che saranno 7 o 8, distanti tra loro!

io pensavo che non ci fossero eguali all alta badia ciao attilio

mmmh... forse è soggettivo ... ma anch'io come EDO penso che in Alta Badia non sia poi questa meraviglia. Penso che la maggior parte delle piste siano corte e banali (diciamo un 75-80% piste banali -io le definisco INUTILI- e 20-25% piste interessanti). Da quel che so, vedo, mi dicono Tignes-Val d'Isere è decisamente meglio (per quanto mi riguarda) tanto che è al primo posto della mia lista delle località dove fare una prossima settimana bianca (che purtroppo non può essere il prossimo marzo :( )

Confrontare Tignes con l'alta badia è confrontare le mele con le pere.
Io preferisco le pere ma anche le mele sono buone.
Concordo con edo, pierr e frapporti... il confronto a livello di qualità delle piste è impari, la gran parte di quelle del carosello sono ridicole per lunghezza e facilità... nell'espace killy alcune blu sono davvero cattive.
Poi all'alta badia uno ci può aggiungere le zone raggiungibili col carosello del sellaronda e cortina... ma l'alta badia vince solo per panorami (ma a me quelli francesi piacciono tanto) e battiture delle piste.. per il resto l'espace killy è nettamente superiore, forse un tantinello troppo mastodontico e affollato per i miei gusti... ora prediligo più le stazioncine... il mio sogno è
one man
one lift
a lot of powder
i 300 km. di piste e impianti ve li lascio tutti :)

e le decine e decine di km di itinerari fuoripista serviti da impianti e completamente isolati dalle piste?

Comunque una cosa, se uno dice che l'alta badia è il suo posto preferito e sta valutando di andare in Francia, certamente consiglierei le Trois Vallees anzichè l'Espace Kily, perchè le piste sono più lavorate e ci sono meno punti che possono dare qualche problema se si è solo abituati alle piste biliardo. Inoltre il paesaggio è più simile, ci sono più zone con piste in mezzo agli alberi, mentre Espace Killy è per la stragrande parte su pendii nudi

a tignes non sono mai stato ma il dolomiti superski non lo cambio con nulla.
Saranno mica tutti coglioni tutti i stranieri che vengono da noi.................!
ciao

In Costa Smeralda non sono mai stato ma Rimini non la cambio con nulla.
Saranno mica tutti coglioni gli stranieri che vengono da noi............!

Ma che discorso è?????