ecco la risposta di Salomon al mio acquisto

ROBERTO ORENTANO

VIOLA DENTRO
allego il topic di riferimento.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=26353
QUESTA ERA LA MIA RICHIESTA DI INFO

Buon giorno, come gia' accennato telefonicamente, ho acquistato lo scorso dicembre un paio di scarponi presso il negozio Schonhuber di Brunico per i quali non ho ritirato nè la scatola nè le istruzioni.

In pratica sul mio c'e scritto x7 impact e il n. che indica il flex è 90 ed è uguale (o molto simile) all'Impact 10 presente sul sito; infatti ha anche il gancio articolato sul collo del piede regolabile con due posizioni (spostando appunto la vite). L'impact 7 sul sito invece è di colore nero, ha un flex di 80 e non ha la regolazione suddetta.

Li ho comprati come modello di qs anno ed il fatto che non ho la confezione (cosa a cui non avevo dato peso) a qs punto mi lascia perplesso.


questa è la mail di Salomon Italia (amersports)::???:???:???

Buon giorno.



Schonhuber Sport di Brunico è un distributore autorizzato Salomon.

Il modello da lei acquistato è uno speciale riservato ai negozianti appartenenti al gruppo INTERSPORT.



Il modello X7 è simile al modello IMPACT 7 con alcune caratteristiche estetiche e tecniche diverse, come il flex 90 e lo strap 35mm.



Cordiali saluti



Alfredo Valle


IN PRATICA UN SMU??????

--------------------------------------------------------------------------------

Da: Melone, Michela
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 14.03
A: Valle, Alfredo
Oggetto: I: info scarponi






--------------------------------------------------------------------------------
 
a prima vista direi di sì, bisogna vedere graficamente a quale modello assomiglia.
il tuo scarpone è questo?
http://www.rei.com/product/772229
se assomigliasse all'impact 7 sarebbe uno SMU con caratteristiche superiori rispetto al modello cui somiglia;
se assomigliasse all'impact 10 sarebbe uno SMU con caratteristiche inferiori rispetto al modello cui somiglia;
di solito uno SMU somiglia graficamente ad un modello superiore ma non ne possiede le caratteristiche.

Direi che assomiglia all'Impact 10 come "grafica" ma ha le caratteristiche dell'Impact 8 (flex 90)

qui sono uno a fianco dell'altro (http://www.maxisport.com/r/sci-alpino-8-r.htm) e viene indicato chiaramente che è uno SMU ma lo da con Flex Index: 80
 
Ultima modifica:
Avevo sentito parlare anche di scarponi SMU, ma non ne avevo mai visti. Adesso sappiamo che effettivamente ci sono... Mah...
 
guardate che Schonhuber è (a differenza di sportler che una catena anche se non come decathlon ovviamente) è un gran bel negozio, sicuramente il migliore di Brunico con le caratteristiche tipiche del negozio di sci e non di un centro commerciale; solo che sono anche appartenenti ad Intersport (credevo che avessero solo pochi prodotti) e ci sono cascato in pieno, perche hanno anche i Nordica (es.speedmachine),gli Head etc. non in versione smu, anche gli sci hanno i modelli negozio, etc.etc.
 
a prima vista direi di sì, bisogna vedere graficamente a quale modello assomiglia.
il tuo scarpone è questo?
http://www.rei.com/product/772229
se assomigliasse all'impact 7 sarebbe uno SMU con caratteristiche superiori rispetto al modello cui somiglia;
se assomigliasse all'impact 10 sarebbe uno SMU con caratteristiche inferiori rispetto al modello cui somiglia;
di solito uno SMU somiglia graficamente ad un modello superiore ma non ne possiede le caratteristiche.

Direi che assomiglia all'Impact 10 come "grafica" ma ha le caratteristiche dell'Impact 8 (flex 90)

qui sono uno a fianco dell'altro (http://www.maxisport.com/r/sci-alpino-8-r.htm) e viene indicato chiaramente che è uno SMU ma lo da con Flex Index: 80

Grazie Crash, si è esattamente quello del primo link che hai postato dal sito della REI; in pratica è in impact 9 con flex invece di 100 lo ha di 90;
va beh, almeno la prossima volta lo so e magari li compro a febbraio (pensa che ho appena confermato GS11 con Neox412 nuovi a 345 incluso spedizione!!!) e non a Natale ma purtroppo ero assolutamente senza. Cmq tutto sommato sono comodi. Grazie ancora
 
ahimè si
non è sempre è un pacco però...mi auguro che nel tuo caso sia così.
Per la cronaca (almeno dal Longoni/intersport locale qua a Ge) sulle etichette del prezzo del prodotto c'è scritto (anche se in piccolo...) smu, questo vale sia per sci che scarponi che abbigliamento...Colmar per es. fa una serie di coordinati sci proprio per Intersport, neanche troppo malvagi per il prezzo.
 
Top