Consigli per LIVIGNO

mcfede88

New member
Ragazzi ormai manca poco alla mia settimana bianca a Livigno, non ci sono mai stato ed abitando al sud non conosco proprio la zona.
Dormierò in mezza pensione presso l'hotel Baita Cusini di Livigno.

E vorrei qualche vostro consiglio sulle cose da non perdersi a Livigno. Dalle piste alle passeggiate a sport alternativi allo sci.
Ditemi tutto.
Grazie a tutti
 
Stai scherzando?
Anch'io sono stato alla Baita Cusini...gran bel posto, c'è da fare una bella camminata per arrivare in centro però da lì, comunque si mangia benissimo, anche i pizzoccheri, peccato che ci addebitarono delle grappe che non avevamo bevuto noi ma vabbè.......

Beh sicuramente da fare gli après-ski o gli aperitivi in paese, gli acquisti se ti serve qualcosa di 'elettronico', una mangiata di pizzoccheri e di bresaola!!!
Poi un giro a S. Moritz potresti fare, un giro con le motoslitte nel circuito intorno al lago, c'è anche una pista per slittini!!!
 
Ultima modifica:
se ti interessa lo sonowpark livigno ha il migliore d'italia sul lato mottolino... servito anche da una seggiovia velocissima
per quanto riguarda in fuoripista c'e' qualkosa da fare dal passo d'eira ma poi sotto ti serve qualkuno che ti venga a prendere...Sul lato carosello piste larghe e lunghe ma non molto tecniche... belle la polvere destra e sinistra e la pista che scende in val federia occhio ai fuoripista li che l'anno scorso morirono dei ragazzi...
L'unica cosa a mio parere brutta di livigno e' che ha due comprensori staccati...
Bella invece per l'apres ski e il tanto shopping...praticamente e' un centro commerciale... Non dimenticare di arrivare li col serbatoio li la benzina costa pochissimo
 

.

Se passi da Bormio ti consiglierei di fermarti alle terme dei bagni vecchi: www.bagnidibormio.it
ad arnoga (fra Bormio e il passo del Foscagno) c'è anche la possibilità di fare sleddog, io l'ho fatto in Svezia ed è veramente bellissimo
 
Ultima modifica:
uno dei pochi posti in Italia dove ti fanno fare tour con motoslitte e con la neve che c'è quest'anno io non me lo lascerei sfuggire un divertimento così!!!
 
dedica una giornata alle piste di bormio.....emozioni mondiali....!!!
Ti fai da 3000 a paese passi anche dalla pista stevio....impareggiabile....
 
Limiti doganali (leggere bene !) http://livigno.livignese.it/se/lx/merce/merce.asp

dal sito dove c'è la webcam del Foscagno (portati le catene !) http://www.webcam.valtline.it/foscagno_livignog.htm

in centro http://www.webcam.valtline.it/livigno-centrog.htm

Non tutti rispettano i limiti doganali, ma devi sapere cosa fai altrimenti avrai amare sorprese... comunque non comprare mai cose di valore nel negozio davanti al quale hai parcheggiato la macchina... si sa mai che fan la soffiata ai finanzini... e , per quanto puoi, USA le cose che compri come se le avessi già avute prima (p.es. in una macchina fotografica mettici una scheda vecchia con foto di quest'estate, in una videocamera una vecchia cassetta MiniDv); qualcosa, comunque comprala, e quando passi dai finanzieri dichiara tutto (il dichiarabile), se dici "niente da dichiarare" non ci credono e ti spulciano la macchina da cima a fondo.

Evita la seggiovia centrale dal Mottolino al Monte della Neve, è vecchia lenta e inutile, con due piste e due seggiovie veloci e moderne arrivi nello stesso punto e nello stesso tempo...
 
davanti al quale hai parcheggiato la macchina... si sa mai che fan la soffiata ai finanzini... e , per quanto puoi, USA le cose che compri come se le avessi già avute prima (p.es. in una macchina fotografica mettici una scheda vecchia con foto di quest'estate, in una videocamera una vecchia cassetta MiniDv);

Per l'elettronica c'è il codice a barre che indica la provenienza... puoi caricarci anche le foto di quando eri piccolo ma non si commuovono :D:D
 
ciao mcfede domani parto pure io non vedo l'ora di essere sulle piste, comunque grazie a questa tua post ne approfitterò alla grande di tutti i consigli dati.
Grazie a tutti
 
Top