Si scia sull'ETNA!!!!

rinoct

Member
Finalmente anche noi siciliani/catanesi da un paio di giorni (30 dicembre) possiamo sciare sull'Etna!Ecco una serie di foto fatte oggi a Etna Sud soprattutto nella pista Montagnola 2500-2604 mt

31249-img1315.jpg

31250-img1316.jpg

31251-img1321.jpg

31252-img1324.jpg

31253-img1326.jpg

31254-img1328.jpg

31255-img1329.jpg

31256-img1330.jpg

31257-img1334.jpg

31258-img1335.jpg

31259-img1341.jpg

31260-img1344.jpg

31261-img1348.jpg

31262-img1351.jpg

Davvero belle foto. Oh praticamente è molto simile a Mammarosa quì vicino Pescara in Abruzzo. Stesso skilift e pista larga quasi rettilineo, con panorama stupendo. Fantastico!.
Quant'è lunga la pista? Quante ce ne sono?

Figata!!:prosit:

Ma lì è tutta neve naturale o sparano anche?

Certo che sciare in un posto del genere,tra mare e vulcano,
deve fare una certa impressione....:GG:D

Mammarosa è un pò come l'Etna, si erge parecchio molto vicino al mare, così appena arriva una forte perturbazione viene investita in pieno e si riempie di neve abbondante permettendo sciate fino a Pasqua. Che bello farsi una sciata a pochi km dal mare!!....non ha prezzo!...per tutto il resto...ci son le Dolomiti! :-DD

.

Davvero belle foto. Oh praticamente è molto simile a Mammarosa quì vicino Pescara in Abruzzo. Stesso skilift e pista larga quasi rettilineo, con panorama stupendo. Fantastico!.
Quant'è lunga la pista? Quante ce ne sono?

Praticamente ci sono in totale 4 piste!
Si parte prendendo la cabinovia Etna Sud che permette di "scalare" 600 metri quota (1900-2500 mt.) in circa 20 min. La cabinovia serve la totalità delle piste, tra cui la pista di "rientro" per una discesa totale di circa 4 km!Quest'ultima è divisa in due piste, una azzurra e una rossa..mentre a quota 2500 c'è un'altro skilift che serve la pista Montagnola che è una Rossa cortissima (penso un 500 mt)..ovvero le foto di oggi!
Dallo scorso anno a quota 1900 mt parte una seggiovia biposto che arriva a metà pista di "rientro" servendo la pista Rossa!

ma ci sono anche tratti freeride? ...avrei paura a farli!! :lol:

comunque spettacolare l'Etna, è un posto che ha un che di..."magico". anche se non l'ho mai vissuta d'inverno con la neve...!

Ultima modifica:
Bellissime!!! Ma quanti km ci sono? e gli impianti nuovi hanno aperto????

Sig, il mio amato piano battaglia ha chiuso i battenti!!!!

Miii che spettacolo che deve essere l'Etna, una curiosità lo skipass quanto costa?!?
Comunque belle foto.

Con un pò di organizzazione, impianti moderni, trasporti, l'accoppiata sci sull'Etna - Taormina (e Giardini Naxos, Aci Trezza, etc) potrebbe diventare una delle migliori mete del turismo invernale europeo.

Con un pò di organizzazione, impianti moderni, trasporti, l'accoppiata sci sull'Etna - Taormina (e Giardini Naxos, Aci Trezza, etc) potrebbe diventare una delle migliori mete del turismo invernale europeo.

il problema me sa che sia la mancanza cronica di neve.
investire quando sai che forse neanche apri... mica e' sempre come quest'anno
chiedi a drey, lui ne sapra' sicuramente di piu'
pero' certo una zingarata friraid ci starebbe tutta... pero' in eli... io a piedi non salgo...