Dove sciare in estate?

sasi-84

New member
ciao a tutti mi sapete consigliare qualche località estiva dove poter sciare bene....tra itlai svizzera o al massimo austria.Grazie

Italia: Stelvio, Valsenales
Svizzera: Piccolo Cervino; SaasFee
Austria: Stubai; Hintertux; Pitztal; e tanti altri...
Francia: Tignes; L2A

.

come già detto l'Austria è la nazione più ricca di ghiacciai per lo sci estivo...

Hai:

Pitztal, Kaunertal, Hintertux, Soelden, Stubai, Kitzsteinhorn, Molltaler, Dachstein...

Se vuoi restare in Italia hai lo Stelvio, la Val Senales, il Presena o Cervinia - Zermatt

In Francia c'è Les Deux Alpes, Tignes, Pisaillas, Alpe d'Huez, La Plagne, e Chamonix ma tieni conto che sono solo i primi 2 che "convengono d più" :D

In Svizzera c'è Zermatt - Cervinia, Saas Fee, e poi altri nn ne conosco...

In Germania c'è la Zugspitze...

in austria ce ne sono di parecchi e belli ma secondo me più adatti a giugno-inizio luglio o inizio autunno...per andare in agosto sceglierei tra 2 alpes, cervinia-zermatt, saas-fee...in genere non è male neanche lo stelvio ma è adatto ad una vacanza praticamente di solo sci :D

se ami la montagna non andare a sciare d'estate. deturpano i ghiacciai per far divertire noi sciatori...

Sulla maggior parte di questi ghiacciai (a parte lo Stelvio) ci scii anche di inverno e quindi gli impianti ci sono lo stesso, non è che se nessuno ci scia più d'estate tolgono gli impianti... e allora che fai, non vai nemmeno in inverno??... i ghiacciai si "deturpano" (come dici tu) a causa dei cambiamenti climatici degli ultimi 50 anni, non certo perchè dei veri appassionati di montagna (che quindi la rispettano) come noi ci sciano sopra...

... questa ovviamente la mia opinione personale, poi ognuno si comporta come meglio crede...

Sulla maggior parte di questi ghiacciai (a parte lo Stelvio) ci scii anche di inverno e quindi gli impianti ci sono lo stesso, non è che se nessuno ci scia più d'estate tolgono gli impianti... e allora che fai, non vai nemmeno in inverno??... i ghiacciai si "deturpano" (come dici tu) a causa dei cambiamenti climatici degli ultimi 50 anni, non certo perchè dei veri appassionati di montagna (che quindi la rispettano) come noi ci sciano sopra...

... questa ovviamente la mia opinione personale, poi ognuno si comporta come meglio crede...

.............e se ne stà bella-bella(bruna) sul bagnasciuga di Surriento!!
video o mare quant'e bbello.....
...se ami il mare non fare sci d'acqua, rompi l'anima e non solo a chi se ne stà bello-bello(bruno) a piglià o sole mio stà in fronte a ....

:D

Ultima modifica:
se ami la montagna non andare a sciare d'estate. deturpano i ghiacciai per far divertire noi sciatori...

Discussione vecchia anche questa....scusami ma non sono x niente d'accordo.

L'incidenza dello sci estivo sui ghiacciai è ridicola, gli unici fattori che determinano avanzata o scioglimento dei ghiacciai sono quelli na-tu-ra-li !!!
Lo sci estivo c'è da decenni, e nessuno si è mai lamentato finchè Al Gore non è venuto a insegnarci come si vive :evil: