sciare vicino alla lombardia o consigli

massibirba

New member
Ciao a tutti,domenica ho intenzione di andare a fare una bella sciatella(la prima di quest'anno con i miei scietti nuovi:speriamo di aver indovinato l'acquisto) senza spendere una fortuna(quindi non a S.Moritz) ,voi che localita' mi consigliate,io abito vicino a lecco
Ho provato ad andare a Savognin e devo dire che mi sono divertito moltissimo,ma e' forse troppo lontano,qualcuno e' mai andato a Bivio?
Su alcune discussioni ho sentito parlare di andermatt e mi sembra airolo(S.Gottardo)voi me le consigliereste?
Grazie

Se hai comprato degli sciETTI nel senso di sci tipo quelli da Mazinga della firma di Giorgio allora Andermatt non fa per te.

Se non sei sopra gli 80 mm non ti fanno fare lo skipass (scherzo). Andermatt, sebbene abbia una pista bellissima, è la patria del fuoripista. Costa 35-36 € lo skipass. Da Como sarà un'ora e mezza - due direi.

Alrtrimenti come detto da Giorgio se sei sulla direttrice Valtellina: Madesimo anche se di Domenica potresti trovare un po' un carnaio (come ovunque del resto). Skipass 32 €

Altra alternativa è il Monterosaski (da Milano circa lo stesso tempo di Andermatt). Lo skipass è 36€ e tra le tre è quella che ha più piste.

Ancora potersti pensare all'AdamelloSki che però è un'area che non conosco molto bene ma che per il poco che ho visto io mi ha ben impressionato.

In ordine di distanza da Milano:

- Madesimo
- MonterosaSki
- AdamelloSki
- Andermatt

Ciao a tutti,domenica ho intenzione di andare a fare una bella sciatella(la prima di quest'anno con i miei scietti nuovi:speriamo di aver indovinato l'acquisto) senza spendere una fortuna(quindi non a S.Moritz) ,voi che localita' mi consigliate,io abito vicino a lecco
Ho provato ad andare a Savognin e devo dire che mi sono divertito moltissimo,ma e' forse troppo lontano,qualcuno e' mai andato a Bivio?
Su alcune discussioni ho sentito parlare di andermatt e mi sembra airolo(S.Gottardo)voi me le consigliereste?
Grazie

penso che se vai ad Andermatt o da quelle parti con il viaggio e autostrada non è che spendi meno di st.moritz . A bivio fino a qualche anno fa c'erano solo 2 ancore lunghissime

corvascht se compri a chiavenna sono 35 con snowcare e sabato aprono anche furtchellas

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Madesimo l'avevo scartata perche' sono andato poche volte ma non mi ha mai preso:A parte la val di Lej;
Bobbio sono piste troppo corte e piane anche se e' molto vicino a casa;
Chiesa conosco le piste a memoria;
Corvatsch mi incuriosiva,anche per il fatto che posso prendere lo skipass scontato a Chiavenna:Dove???????in qualche bar o in qualche associazione?
Andermatt e Adamello ski mi incuriosivano sono a circa 2,20h da dove abito(vicino a lecco) e il tagliando autostradale l'ho gia fatto
help me

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Madesimo l'avevo scartata perche' sono andato poche volte ma non mi ha mai preso:A parte la val di Lej;
Bobbio sono piste troppo corte e piane anche se e' molto vicino a casa;
Chiesa conosco le piste a memoria;
Corvatsch mi incuriosiva,anche per il fatto che posso prendere lo skipass scontato a Chiavenna:Dove???????in qualche bar o in qualche associazione?
Andermatt e Adamello ski mi incuriosivano sono a circa 2,20h da dove abito(vicino a lecco) e il tagliando autostradale l'ho gia fatto
help me

Adamello forewer! (Yeah)

Dipende cosa vuoi fare, quanto spendere e quanti chilometri di piste vuoi...

Se vuoi fare fuoripista tonale, andermatt, alagna e un po anche madesimo...

Se vuoi chilometri di piste devi stare in valtellina.. bormio, livigno o se no c'è laax (svizzera) ma è abbastanza lunga da casa mia che sono a 15 min dalla dogana... da lecco penso ci metti di più...

Se non hai pretese e ta la vuoi cavare con pochi soldi ci sono i piccoli comprensori svizzeri... airolo, splugen e san bernardino...

ad airolo e splugen ci sono andato niente di eccezionale ma cmq divertenti... però ci sono poche piste... airolo ha un bello snowpark però se è chiusa la seconda funiva diventa noioso...

Off topic... ma ai piani di bobbio sono pazzi??? 29 euro di skipass più 3 euro di parcheggio?? cioè arrivo a spendere 32 euro come a madesimo? non so se hanno fatto male i conti quest'anno o sono impazziti...

Off topic... ma ai piani di bobbio sono pazzi??? 29 euro di skipass più 3 euro di parcheggio?? cioè arrivo a spendere 32 euro come a madesimo? non so se hanno fatto male i conti quest'anno o sono impazziti...
Purtroppo sono un pò dei "ladri" sfruttano molto il fatto di essere a due passi da milano e quindi se ne approfittano, nonostante i prezzi alti, nel weekend c'è sempre una gran ressa.