ciao, volevo sapere se l'elenco degli scarponi che proverò in questi giorni va bene o presenta dei limiti in relazione al mio liv. di sciata e/o conformazione piede.
Lunghezza piede: 27 cm
Pianta del piede: larga
Collo del piede: non so come si misura. suggerimenti?
Liv. sciata: Argento av. Sciata non molto aggressiva ma neanche elegante o tranquilla. Dipende dall'umore...(Yeah). Cmq più aggressiva... sisi, mi piace fare un pò di tutto in pista e non... per questo lo sci da me preferito è un allround o cross carver.
Tecnica: work in progress... ma vado giù da pertutto e senza problemi.
Altezza: 173
Peso: 61Kg
Scarponi appetibili che valuterò in questi giorni:
- Fischer: soma MX pro 95 e Soma RC4 competition 110
- Nordica: speedmachine 10 o 12 (14?). Sportmachine 14 e dobermann 110.
- Atomic: H100 e 90. Atomic M 100 e 90. Atomic B 120 3 90
- Head S 90
Che dite? C'è qualche scarpone da escludere o da aggiungere (Lange)?
Io sinceramente non guardo se uno scarpone è più comfortevole per pianta larga o meno perchè sotto questo punto di vista la pianta non mi ha mai creato problemi.
Quello che invece mi ha scassato parecchio e mi ha SEMPRE creato problemi (con scarponi easy e non) è il male boia alle tibie xcensx, forse figlio del fatto che non ho mai preso un maestro vero e proprio e mi porto dietro errori di postura...sto anno però sono in programma lezioni con gli sciatori sapiens sapiens
Coraggio skifosi, non rispondete solo a domande tipo: che cos'è un RC...
Lunghezza piede: 27 cm
Pianta del piede: larga
Collo del piede: non so come si misura. suggerimenti?
Liv. sciata: Argento av. Sciata non molto aggressiva ma neanche elegante o tranquilla. Dipende dall'umore...(Yeah). Cmq più aggressiva... sisi, mi piace fare un pò di tutto in pista e non... per questo lo sci da me preferito è un allround o cross carver.
Tecnica: work in progress... ma vado giù da pertutto e senza problemi.
Altezza: 173
Peso: 61Kg
Scarponi appetibili che valuterò in questi giorni:
- Fischer: soma MX pro 95 e Soma RC4 competition 110
- Nordica: speedmachine 10 o 12 (14?). Sportmachine 14 e dobermann 110.
- Atomic: H100 e 90. Atomic M 100 e 90. Atomic B 120 3 90
- Head S 90
Che dite? C'è qualche scarpone da escludere o da aggiungere (Lange)?
Io sinceramente non guardo se uno scarpone è più comfortevole per pianta larga o meno perchè sotto questo punto di vista la pianta non mi ha mai creato problemi.
Quello che invece mi ha scassato parecchio e mi ha SEMPRE creato problemi (con scarponi easy e non) è il male boia alle tibie xcensx, forse figlio del fatto che non ho mai preso un maestro vero e proprio e mi porto dietro errori di postura...sto anno però sono in programma lezioni con gli sciatori sapiens sapiens
Coraggio skifosi, non rispondete solo a domande tipo: che cos'è un RC...
Ultima modifica: