il mio debutto in dolomiti

Gabrielectric

Well-known member
ciao raga, il WE del 14 dicembre finalmente debutterò sulle dolomiti.
alloggerò a san cassiano in badia.
consigli? itinerari? perle?
grazie!
 
1. Ciampinoi nera
2. Sasslong (nera e rossa)
3. Seceda verso Ortisei (12 km di pista)
4. Forcelles in Badia (nn mi ricordo il nome della pista ma è piccolina e sempre al sole)
5. Gran Risa
6. Porta Vescovo
7. Pista che porta al Lupo Bianco in Val di Fassa
8. Nera che scende dal Piz Sella in Gardena
9. Piz Boè in Badia

Gustati panorami, baite, cibo, neve (quest'anno a palla...), se puoi fai il Sellaronda.

Buona sciata!
 
gabreile dove alloggi????
Io pensavo di andare in Val di Fassa ma se sei solo potremmo farci una sciata insieme perchè io sn solo soletto!
 

.

Si si verissimo! Io in genere la faccio però nei giorni brutti perchè vado a vigo e poi cn il trenino arrivo al buffaure e da li al ciampac. Essendo vigo tutto in mezzo ai pini anche quando nevica bene o male si riesce a sciare anche cn poca visibilità.
Cmq quella pista è fantastica, una volta l'ho fatta che era azzurra di ghiaccio!!!!
 
ciao raga, il WE del 14 dicembre finalmente debutterò sulle dolomiti.
alloggerò a san cassiano in badia.
consigli? itinerari? perle?
grazie!
Finalmente!! Era ora!
In Alta Badia non ci sono grandi piste, è tutto facile e piatto, le piste belle sono lontane tra loro, comunque sono principalmente:
Piste di san cassiano cabinovia piz sorega, piste cabinovia Piz La Ila di La Villa ( la mitica Gran Risa ), piste di cabinovia Col Alto, piste di cabinovia Boè e segg Vallon, piste in zona segg masarei, poi dicono le piste di pedraces e la mitica Armentarola che parte dalla cima della funivia Lagazuoi, però devi raggiungere il passo falzarego in taxi

comunque fai le cose classiche, sellaronda, arabba e marmolada dove ci sono le piste più belle del sellaronda, val di fassa, se prendi la macchina vai al plan de corones che è uno dei posti più belli, non è lontano dall'alta badia raggiungere la cabinovia Piculin e c'è anche uno skibus da La Villa

Quanto stai?
 
temo che l'armentarola sia ancora chiusa....


comunque con 2 giorni devi fare di necessità virtù......fatti una bella sciata in badia sulle piste che ti ha detto edo, e il secondo giorno vai ad arabba dove ci sono piste lunghe e molto tecniche

buone sciate !
 
ad arabba ci puo andare anche lo stesso giorno dell'alta badia, o se no un giorno fa l'alta badia e l'altro il sellaronda con deviazione su Marmolada, soffermandosi quindi ad arabba e non nelle altre zone
 
ad arabba ci puo andare anche lo stesso giorno dell'alta badia, o se no un giorno fa l'alta badia e l'altro il sellaronda con deviazione su Marmolada, soffermandosi quindi ad arabba e non nelle altre zone

si,concordo....arabba+marmolada meritano un giorno tutto per loro
 
Ciao,
un piccolo consiglio: per goderti al meglio la Marmolada ci dovresti andare al mattino più presto possibile,in modo da non trovare troppa gente...
Ad Arabba ti puoi fermare al ritorno...:D
 
Top