Dynastar?? si? e soprattutto quali

Yabadaba

New member
Ciao,
vorrei acquistare un nuovo dynastar,sono un'pò indeciso anche se ho letto molte valutazioni in merito. mi piacerebbe poi che si comportino bene anche in pista

grazie
ciao

ciao, che modello ti interessa, da freeride? da freestyle?

come scii?

quanto lo usi in pista e quanto fuoripista?

hai addocchiato un modello in particolare?

io ne ho avuti e ne ho tutt' ora.

ti posso dire come si comportano.

pensavo freestyle...
l'uso sarebbe 60% pista e 40% park...
sebbene scii da 16 anni, sarebbe il primo vero approcio al freestyle quindi volevo degli sci che mi permettessero bene di iniziare e di continuare per un poco...

trouble marker prendi, alti come te , o meglio, 5 cm in piu'.

se invece prevedi anche uscite fuoripista, prendi un freestyle backcountry, il big trouble, che e' + largo

rispetto ad altri fs bc , i dynastar hanno una buona struttura, amneggevole ma non mollosa.

vanno bene , sono divertenti. io ho provato sol il big t.

secondo me dovresti prenderti quello, almeno se vuoi uscire dalle piste hai qualcosina di largo sotto il piede, che cqe, ti accorgerai, non va a compromettrne l' agilita' e la menegg.

.

Beh insomma avere sotto i piedi un padellone da 90 e passa al centro in park ti assicuro che lo senti... In pista probabilmente meno, ma in park la differenza si sente eccome!
se ti interessa il park prendi il trouble maker, poi andranno benone anche se ti salta in mente di fare un po di fuoripista! Sono comunque belli larghi rispetto uno sci da pista!

In un negozio ho visto e toccato i truoble maker hanno un flex medio-duro e mi sembravano ben costruiti, non sono un esperto ma erano vicini a dei jon ollson e rispetto a quelli, che sono molto più morbidi, c'è un abisso.
Peso e altezza? Così gli esperti sapranno dirti di più..

Ciao,
ho trovato un paio di dynastar sweet trouble, 158:
sto cominciando con il freestyle...
non sono ancora da park ma sui salti mi diverto molto anche in pista..
e non sono ancora in grado di abbandonarla totalmente!!
che dite mi trovero' bene?
e che attacchi consigliate?

Ciao,
ho trovato un paio di dynastar sweet trouble, 158:
sto cominciando con il freestyle...
non sono ancora da park ma sui salti mi diverto molto anche in pista..
e non sono ancora in grado di abbandonarla totalmente!!
che dite mi trovero' bene?
e che attacchi consigliate?

dipende, quanto sei alto?

sono alta 168 circa.......va bene 158?

No no, prendilo almeno 168 circa:D Lo sci da fristail deve essere della tua altezza!

@nkg83: si il dynastar è piu duro del JO pro, però occhio a tastarli a mano, o per lo meno personalmente io quando li tasto mi sembrano tutti uguali, poi quando ci scio c'è un abisso:D

Magari però sono io che manco totalmente di sensibilità!

Hai ragione matteo, la prova migliore è sempre quella sulla neve era solo per dargli un'idea di che sci fosse.
Ripeto non sono un tecnico, ma la differenza fra un jon ollson e un trouble maker la senti anche da ubriaco!! :D

Hai ragione matteo, la prova migliore è sempre quella sulla neve era solo per dargli un'idea di che sci fosse.
Ripeto non sono un tecnico, ma la differenza fra un jon ollson e un trouble maker la senti anche da ubriaco!! :D

Bato te:D A me pure da sano l'urban punx mi sembra uguale al movement joystik ahahah:DDD
No scherzi a parte io a tastarli a mano non ci capisco proprio niente:D Le differenze le sento solo sci ai piedi, però li le sento bene... Beh immagino vari sensibilità da persona a persona!:D

Però sto facendo esercizio! Comunque tornando in topic, il trouble maker deve esser eun ottimo sci, anche se poco famoso nel fristail dynastar ha fatto sempre ottimi sci, magari sara un po pista oriented, ma non avrei dubbi...

Mentre lo sweet trouble non so che sci sia! comunque per l'altezza sempre come te! minimo!

io ho i legend 4800 fluid (vedi la firma). mi ci trovo bene, in pista e fuori..facilissimi da portare e abbastanza leggeri.
non sono adatti però al park, e onestamente mai fatto :lol: