Situazione neve al 11/11 DRAMMATICA !!!

XXXAleXXX

New member
Ciao ragazzi, stamane facevo una rapida carrellata delle web, nella zona delle dolomiti...

Definire il tutto drammatico è dire poco...

Il confronto con lo scorso anno è sconcertante, ho foto del 17.11 in cui sciavo tranquillo a 5 torri, anche con due inverni fa, sebbene non così eclatante ma c'è una sostanziale differenza, almeno allora i cannoni erano in funzione, cosa che aimè ora non può avvenire per le alte temperature.

Ci sono web con prati verdi e colori autunnali, che sembrano dei primi di settembre, non di metà novembre.

In tutta sincerità attendo fine mese e poi valuto se fare o meno lo stagionale...

Voi che ne pensate ?

Ciao ciao
 
che esattamente 2 anni fa 6-7-8 dicembre li ho passati a canazei senza poter sciare che non faceva altro che piovere...
 
3 dicembre 2006 io ho sciato al Faloria, l'apertura doveva essere il giorno prima, ma per lo stesso motivo tuo non sono riusciti ad aprire (pioveva a 2400 metri)....

Ma ti assicuro che la situazione piste all'11 di novembre di quell'anno era 10 volte migliore di adesso (parlo per il comprensorio di cortina che ben conosco)

Ale
 
Il meteo veramente è preoccupte, dà lieve abbassamento tra domani e dopo e poi rialzo con temperature sopra la media fino al 20 quando finalmente dovrebbe nevicare
 
le sciate più belle degli ultimi due anni le ho fatto l'ultimo weekend di marzo a cavallo con aprile...
sotto belle belle powder zone...
è lunga da qua ad aprile... :)
 
X nchiar

Quanto dici è parzialmente vero, quanto era mia volontà riuscire a sciare l'ultimo fine settimana di novembre e poi fare 4 giorni in concomitanza con l'8 dicembre....

Se tu consideri 7 giorni di sci in meno , con la possibilità che salti pure il fine settimana del 13 e 14 dicembre... uno inizia a pensarci...

Almeno per chi come me non vive nelle dolomiti, per cui mi devo organizzare e pianificare quando andarci (solitamente nei fine settimana)...

Stiamo a vedere e incrociamo le dita comunque
 
ricordo che lo scorso annoa capodanno si sciava sul ghiaccio...ha fatto una sola nevicata in tutto l'autunno...
quest'anno sono caduti ottimi cm di neve naturale sopra i 2100-2.300, in questa settimana dovrebbero caderne altrettanto fino ai 1500 metri..a me la situazione sembra positiva...a inizio novembre è giusto che faccia le sciroccate connquota neve alta, è così che si fa il fondo...l'unico peccato è che abbiamo avuto un ottobre secco..
 
ricordo che lo scorso annoa capodanno si sciava sul ghiaccio...ha fatto una sola nevicata in tutto l'autunno...
quest'anno sono caduti ottimi cm di neve naturale sopra i 2100-2.300, in questa settimana dovrebbero caderne altrettanto fino ai 1500 metri..a me la situazione sembra positiva...a inizio novembre è giusto che faccia le sciroccate connquota neve alta, è così che si fa il fondo...l'unico peccato è che abbiamo avuto un ottobre secco..

esattamente...l'unica vera nota dolente sono le precipitazioni e il medio-freddo alla fine di settembre e poi la piantata a 15-20 gradi costanti con sole a ottobre...
 
siamo in linea con gli altri anni,o meglio,è ancora troppo presto per giudicare

due anni fa è stato drammatico davvero, con 20 cm di neve caduti intorno all'8 dicembre, e poi nulla fino a fine gennaio
 
il problema è che la stagione si sta spostando... è due anni che le nevicate toste le inizia a fare a gennaio febbraio... pero io ho sempre sciato benissimo fino alle 4 del pomeriggo nei giorni di pasqua!!! soprattutto due anni fa che pasqua è caduta tardissimo... ricordo ancora che ho chiuso la stagione con un muro del 5 torri a manetta alle 3 del pomeriggio... quindi... non disperiamo! e se proprio... andremo a sciare maggio chissa! :D
 
ciò che fa adesso non centra assolutamente niente su come andrà la stagione

l'anno scorso in francia ci sono stati tutti prati fino ai primi di dicembre, poi ne è venuta un metro in un colpo solo e all'8 dicembre c'era una condizione eccellente, anni fa invece ricordo di 50 centimetri a metà ottobre, tutti contenti, felici, eccitati... poi la nevicata successiva è stata il 15 febbraio

quindi: non centra niente
 
Top