ottimo prodotto [Deuter Streamer 3L hydration system]

garmont

Active member
546_025_05.jpg

vi segnalo questo prodotto che ho da quasi 2 anni, usatto sia d' inverno in skialp che d' estate in bici.
usato con acqua o con the o con magnesio e etc.
consigliato dal mio firend svedese di agordo_

mai fatto muffe, facilissimo da pulire, plastiche ottime!

saluti

..quello che ho io è identico ed è della Source, lo uso ormai da 4 anni ed ha il vantaggio che avendo la chiusura nn a tappo permette un'ottimale pulizia dell'interno della sacca, lo troavate anche da dechatlon o in negozi bike

tenuta super, provato a gonfiarlo a fiato, chiuderlo e salirci sopra in piedi nn ha scaricato aria

unico neo , ma vale per tutti i CB, è che con l'utilizzo di prodotti con sali minerali tende a lasciare residui che formano muffe nel tubo che nn sono facili da pulire/eliminare
per cui conviene pulirlo con molta acqua corrente dopo ogni utilizzo facendolo sgociolare bene

Se i residui, dopo una stagione, permangono, basta comprare 1mt 1/2 di tubo alimentare della stessa misura , difficile trovarlo azzurro, e sostituirlo

conviene periodicamente , ogni 3 utilizzi, smontare la valvola , 3 pz, e pulirla con uno spazzolino per togliere i residui

inoltre quello della Source ha come accessori un tubo antiogelo o una copertura antigelo, facilmente sostituibile con dei copri tubi termici da idraulica, tipo neoprene, ce ne sono di varie misure,per evitare che con il freddo si geli il liquido nel tubo.

Cmq un trucco per evitare il congelamento nel tubo è ,dopo aver bevuto, soffiare nel tubo in modo da evitae che vi resti del liquido

a me il tubicino nn ha mai fatto muffe, solo il boccaglietto. l' ho sostituito. dopo un anno, anche se nn le fa, non e' cosa sbagliata!

:)

p.s.

tiene anche il the caldo senza sciogliersi (magari non proprio ultrabollente, ma quasi in ebollizone ce lo metti dentro senza problemi_ io cqe uso il termos qualdo fa freddo)

.