Beh, ti consiglio di collegarti al sito della Swix, Maplus ecc... ed investire un po' di tempo nella lettura dei loro manuali che puoi scaricare liberamente.... Così potrai capire quali variabili influiscono sulla scelta della sciolina (non si sceglie solo in base alla temperatura e al tipo di neve), a cosa serve il fluoro ecc.... Se poi non capisci qualcosa siamo qui!