io sono stato in zona nelson che è il regno dello snowcat....
ho fatto come comprensorio redmountain per un paio di giorni e mi è piaciuto (è a rossland, 1 ora di macchina da nelson) e non sono riuscito a fare whitewater (Ymir, vicinissimo a nelson) dato che la voglia di gatto viste le condizioni pau(de)rose era irrefrenabile....
tieni presente che i loro comprensori hanno meno impianti dei nostri, battono il 60 % delle piste ed il resto è lasciato free. comunque non trovi code.
a rossland dormi nel paese a valle che è a 2-3 km dagli impianti (ci sono anche un paio di resort alla base degli impianti ma erano pieni e/o troppo cari), quindi se hai la macchina non hai problemi...se vai ha whitewater puoi dormire al palace inn di roscoe a ymir oppure a nelson hai la scelta che vuoi (non so se in alto ci sono hotel perchè come dicevo non ci sono stato)...
la pioggia in basso in effetti ci può essere ma io ho sempre beccato neve....adesso basta però perchè altrimenti mi si preara un wknd di inferno e ricordi....
a revelstoke adesso c'è un bellissimo comprensorio (a detta dei locals, io non ci son stato) e sembra anche che lo vogliano ampliare...