sci de fresca

mckenzie

e duc mi clamin cont
Ciao sono nuovo su questo bel forum, sono del friuli e faccio snowboard da circa 4 anni.Scrivo questo post per un mio amico che vorrei portare in fresca con me quest anno, e volevo sapere gli sci quelli larghi da powder ti aiutano molto, cioè devi per forza fare un corso o puoi anche imparare da solo?Lui ha gia provato qualche fuoripista ma riesce solo ad andare dritto quando prova ad acennare una curva si rabalta, e si scoraggia.Poi sapreste dirmi se la elan fa sci da fresca?Perchè noi viviamo non lontanissimo dalla fabbrica in slovenia e gli converebbe prendere quelli credo.Mandi.

ciao, benvenuto.
si può imparare buttandosi, infilandosi nei boschetti, però se c'è qualcuno che ti da qualche dritta iniziale magari è meglio, sci larghi o stretti poco cambia: semplicemente e banalmente se sono larghi è più facile e puoi andare più veloce.
un dubbio: ma il tuo amico sa sciare in pista?
elan fa sci da fuoripista ma non li ho provati
ciao

mckenzie ha detto:
Ciao sono nuovo su questo bel forum, sono del friuli e faccio snowboard da circa 4 anni.Scrivo questo post per un mio amico che vorrei portare in fresca con me quest anno, e volevo sapere gli sci quelli larghi da powder ti aiutano molto, cioè devi per forza fare un corso o puoi anche imparare da solo?Lui ha gia provato qualche fuoripista ma riesce solo ad andare dritto quando prova ad acennare una curva si rabalta, e si scoraggia.Poi sapreste dirmi se la elan fa sci da fresca?Perchè noi viviamo non lontanissimo dalla fabbrica in slovenia e gli converebbe prendere quelli credo.Mandi.

Elan fa degli sci da fuoripista. Lo sci aiuta ma non è indispensabile. Galleggiare sulla neve fresca è bello ma anche sciarci dentro è divertente.

PEr quato riguarda la tecnica si può imparare sciando,sciando,sciando. Certo se hai qualcuno che ti spiega qualche trucchetto e ti da uno stile da imitare direttamente sul campo è forse meglio.