Freeride e pocket Rockets
Io che sono molto principiante se c'è neve fresca vado a "bordo pista" o nei boschetti poco ripidi, tipo quello attorno alla seggiovia Plan Bigontina di Cortina (in cui per la prima volta, con 1m di fresca ho provato a sciare fuoripista e da li è stato subito :skiamo:

:skiamo: tant'è che adesso se c'è della neve polverosa i pezzi di boschetto attorno pista e poco ripidi sono tutti miei).
Secondo me i boschetti semi piani che faccio io non sono a rischio valanga. Se invece vuoi subito partire con canaloni e pendii aperti e pendenti... Meglio avere tanta ma tanta esperienza.
Spero di riuscire ad iscrivermi al CAI e farmi il corso skialp per questa stagione
Io finora ho sciato in fresca coi miei vecchissimi Salomon (in punta erano sui 98mm al centro suppongo siano stati sui 65mm quindi tutt'altro che Fat) e le ultime volta con gli Head 1100, quelli arancioni, che sono più larghi dei precedenti Salomon ma sensibilmente più corti.
Nonostante gli sci non siano fat, in neve polverosa Io mi diverto (ma mi accontanto di poco

) ed ogni 3 discese riesco a tirare 2 curve fatte bene.
Queste sono delle mie tracce

(
Fuoripista in Val Senales 21 aprile 2005)
Magari da vedere a scendere faccio schifo ma in questo caso i segni lasciati sembrano carini
Se potessi mi prenderei i Salomon Pocket Rockets. Penso che per iniziare siano ottimi. Almeno è quello che ho capito leggendo qui:
Sci giusti per iniziare a fuoripisteggiare
Sci da Freeride
Consiglio sci Versatili
Cerco Pocket Rockets o altro freeride usato