Nuovo Canon "di un certo livello": CANON 50D

Fabio

Member
Staff Forum
Ecco i primi articoli usciti sulal nuova mega reflex di CANON:
http://www.dphoto.it/200808261202/digitali-canon/canon-50d-15-megapixel.html
http://www.northlight-images.co.uk/cameras/Canon_50D.html
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24s2401_ART_91341,00.html?lw=2401;5

Lo fa con una reflex digitale dotata di sensore CMOS da 15.1 megapixel in formato APS-C. Ma un salto così forte in termini di risoluzione, a parità di dimensioni del sensore, non rischia di portare con se problemi di “rumore” (il salto dai 10 megapixel della 40D è considerevole)? Canon giura che non è così, perché la macchina dispone di un nuovo sensore disegnato apposta per contenere il disturbo nelle immagini. Gli ingegneri sono intervenuti sulle microlenti e sull’area dei fotodiodi.
A volte, pochissime/quasi mai, vorrei essere un esperto di elettronica per capire queste cose.

canon_eos_50d.jpg

Ottima notizia per chi voleva prendersi la 40D! :Y

15.1 megapixel su un sensore APS-C??? A me non convince... ma staremo a vedere!

Bene bene, così la 40D si abbassa di prezzo! :D

un amico non si è trovato benissimo con la 40D, gliel'hanno anche sostituita per un difetto ma continua a non essere contentissimo......

Mi lego a quanto detto da Chuy, purtroppo da quando la fotografia digitale "reflex" è trend e tira, la qualità dei prodotti sta scendendo paurosamente. Salgono le prestazioni, i Mpx, le funzioni, FORSE le qualità delle foto (ma occhio agli specchietti per le allodole), ma la qualità intesa come durata nel tempo, cura dei dettagli, ecc, scemde... c'è chi dice anche sulle versioni pro, tipo 1DMkIII o D3.

Speriamo in bene, io sto pensando di cambiare ora la mia D60 del 2004 (o '03, boh!) ma non ne sono cosi certo :( Certo, una D40 alletta mica poco :) )

interessante..leggerò le recensioni per farmi un idea..ma fabio, hai appena preso la macchina nuova..non guardare le nuove uscite che poi ti ingolosisci!! :D

interessante..leggerò le recensioni per farmi un idea..ma fabio, hai appena preso la macchina nuova..non guardare le nuove uscite che poi ti ingolosisci!! :D
Stai pur sicuro che non cambierò macchina fino a che non si disintegra, come successo per la precedente :D

Solo che mi pare bello segnalare questa notizia... sai visite che arrivano? E poi dobbiamo tirar su una bella sezione fotografia sul forum...
che è meglio!

Carotino, non ho ancora visto i tuoi scatti con la nuova macchina, hai preso cosa?

Stai pur sicuro che non cambierò macchina fino a che non si disintegra, come successo per la precedente :D

Solo che mi pare bello segnalare questa notizia... sai visite che arrivano? E poi dobbiamo tirar su una bella sezione fotografia sul forum...
che è meglio!

Carotino, non ho ancora visto i tuoi scatti con la nuova macchina, hai preso cosa?

ma fai bene a parlarne :D
però poi anche io mi ingolosisco e inizio a guardare il modello prima se cala..cosa che ho notato non accade in questo mercato..e l'hai notato anche tu..alla fine si svalutano poco davvero..

ho preso una canon powershot g9..lefoto sono su flickr..ho messo per ora quelle della scozia..sono molto soddisfatto dell'acquisto per ora!:Y

e l'hai notato anche tu..alla fine si svalutano poco davvero..
Sei ironico spero!
La Canon 40D, che mi pare sia la succettrice (si dice così?) della 30D e che quindi si rivolge ai professionisti o semiprofessionisti oramai la trovi al prezzo di una 450D kit.

Scendono a picco i prezzi.

io guardavo un po in giro e non mi pare scendano piu di tanto..anche l usato..e lo dicevi anche tu quando hai preso la tua.. ;)

L'usato non scende per nulla tant'è che quella volta avevo trovato del nuovo ad un prezzo inferiore dell'usato :DDD

POWDER IS A PHOTOFACESHOT + NOW IS BETTER