Maschere compatibili con occhiali

luka

New member
Ho provato a scorrere l'elenco dei toppics (quasi infinito :shock:) ed alla fine, non avendo trovato niente, ne aggiungo uno alla lista.
:idea:

Io uso normalmente degli occhiali :RS ed ho comprato una maschera appena sufficiente per gli occhiali che ho e questo migenera due problemi: il primo e' che appena mi fermo in pipsta mi si appanna la maschera ed il secondo e' che arrivato in fondo alla pista devo toglliere tutto perche' ho le lenti completamente "spiaccicate" sugli occhi.

Avete qualche suggerimento?:helpme:

Ciao

Questi americani .....

Vorra' dire che la prossima volta che vado in USA vado a comprare qualche cosa.

Luka

Ho provato a scorrere l'elenco dei toppics (quasi infinito :shock:) ed alla fine, non avendo trovato niente, ne aggiungo uno alla lista.

Io uso normalmente degli occhiali :RS ed ho comprato una maschera appena sufficiente per gli occhiali che ho e questo migenera due problemi: il primo e' che appena mi fermo in pista mi si appanna la maschera ed il secondo e' che arrivato in fondo alla pista devo toglliere tutto perche' ho le lenti completamente "spiaccicate" sugli occhi.

Ciao

Ciao
stasera ti becco spesso...
dai una occhiata qui alla seconda pagina: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=22056
io ho il tuo stesso problema e l'ho risolto con una mascherona della Uvex molto comodosa appena fatta l'abitudine e soprattutto no appannamenti e fastidi vari...inoltre la visione laterale -viste le dimensioni della maschera-rimane accettabile.
ciao
pino

.

soffro dello stesso problema, non si risolve se non con le lenti a contatto

Ognuno fa storia a se ma, nel mio caso, come già detto, nessun problema di appannamento e/o fastidi vari anche ad agosto con casco e temperature altine.
La maschera scarica bene il vapore acqueo ed è confortevole nonostante le dimensioni.
Evidentemente le lenti a contatto sono la soluzione ottimale per te, ma se hai problemi di compatibilità come il sottoscritto non ci sono molte alternative, oltre, naturalmente, agli occhiali da vista con lenti colorate che, con forte insolazione o su ghiacciaio sono però inusabili per le congiuntiviti che possono portare, provocate dalla luce parassita che entra da sotto e di fianco agli occhiali, i quali, per problemi ottici, non possono essere curvati più di tanto e non proteggono l'occhio.
Meglio la mascherona:

25666-visionopticl22231.jpg

Io uso normalmente degli occhiali :RS ed ho comprato una maschera appena sufficiente per gli occhiali che ho e questo migenera due problemi: il primo e' che appena mi fermo in pipsta mi si appanna la maschera ed il secondo e' che arrivato in fondo alla pista devo toglliere tutto perche' ho le lenti completamente "spiaccicate" sugli occhi.

Ciao

Ciao anch'io scio con gli occhiali e uso la maschera carrera Kimerik OTG , se vai sul sito della carrera la puoi vedere, mi sono trovato bene

devo chiedere il modello dell'alpina alla mia ragazza che deve usare per forza gli occhiali , ne aveva dovute provare un po ma poi aveva trovato la giusta soluzione !!