Nuovi scarponi e attacchi da skialp (stagione 08/09)?

garmont

Active member
sto riflettendo sul fatto di cambiare scarponi e attacchi...
non so se lo faro' quest' anno, ma intanto ci rifletto su,
perche' prima o dopo tocca e quando tocchera', passero' a dynafit.

adesso uso:

scarpone adrenalin

attacco diamir fr bianco nuovo di poche uscite

sci legend pro

vorrei passare a:

scarpone ??????????????????

attacco dynafit NUOVO MODELLO PERFETTO PER IL MIO UTILIZZO:

26190-senza-nome.jpg

http://www.dynafit.at/it/5/674/48196-TLT_Vertical_FT_w_stopper_92mm.html

sci legend pro

pare proprio un attacco perfetto x il mio utilizzo!
resta il dubbio dello scarpone..
cosa usare? roba troppo pesante no altrim. il peso risparmioato nell attacco lo si riprende sullo scarpone, anche se resta un'ottima camminata svincolata dynafit..

ti chiami garmont e vuoi sapere da noi che scarponi prendere?
hai una crisi di identità ;-) ????

scherzi a parte, se la forma dei garmont piace al tuo piede potresti pensare agli axon, perchè sono abbastanza leggeri (sui 2 kg), addirittura più rigidi dei tuoi, dynafit compatibili e (visto che stano per uscire dei modelli garmon nuovi) si dovrebbero trovare in giro a prezzi ribassati. In ogni caso provali a lungo prima di comprarli....

ti chiami garmont e vuoi sapere da noi che scarponi prendere?
hai una crisi di identità ;-) ????

scherzi a parte, se la forma dei garmont piace al tuo piede potresti pensare agli axon, perchè sono abbastanza leggeri (sui 2 kg), addirittura più rigidi dei tuoi, dynafit compatibili e (visto che stano per uscire dei modelli garmon nuovi) si dovrebbero trovare in giro a prezzi ribassati. In ogni caso provali a lungo prima di comprarli....

:D:D

grazie mille francesco,

ma sai qualcos' altro circa questo attacco?

praticamente e' un classico ma rinforzato, con molla da 12d. e con skistopper?

thx :)

è un vertical un po' potenziato. Il vertical che ho usato lo scorso anno funzionava benissimo (meglio dei comfort che avevo preso prima), quindi penso che questo nuovo sia OK

mah io credo ke varrebe la pena provare ad aspettare ulteriori info sullo ZZeus come scarpone....ovviamente costerà un macello di €urozzi, xo mi pare interessante come progetto, una sorta di scarpa tornado/hurricane o garmont ma forse un po' piu rigido e compatibile con tutto!!!

gli attacchi dynafit hanno la piastrina di fissaggio allo sci piuttosto piccola come superfice, e le viti di fissaggio alla tavola dello sono molto vicine-..

l' utilizzo di sci larghi..

non comporta di conseguenza ad un problema di una leva fuori geometria??

thx :)

non ho mai sentito di nessun problema simile neanche con quelli che hanno messo i dynafit sui lotus 138...

Ma sei sicuro andrea di quegli attacchi...io uso dynafit, ma non prenderei i vertical FR...son pesi come i Diamir....
Io prenderei i TLT confort...
Mai avuto un problema e mai avuto uno sgancio accidentale (solo con zoccolo di neve e sarebbe successo anche con gli FR).
Io peso 85....e li ho tirati in pista senza problemi...non vi fate ossessionare di Din, chiedi in giro e senti che ne dice la gente...

non pesano assolutamente come i diamir, solo pochi grammi in più dei comfort. Su wildsnow c'è un bel report su questi nuovi 12 DIN. In pratica l'unica diferenza rispetto ai vertical è la molla, e si tratta proprio di pochissimi grammi in più.

Dynafit TLT Vertical FT 12, with brake and screws (08/09) 560

Dynafit Comfort with brake and screws (06/07) 525 gr

Dynafit TLT with brake and screws (05/06) 456 gr

Fritschi Freeride Plus, with brake and screws, size medium (06/07) 1022 gr

Dati presi ancora una volta da Wildsnow

non pesano assolutamente come i diamir, solo pochi grammi in più dei comfort. Su wildsnow c'è un bel report su questi nuovi 12 DIN. In pratica l'unica diferenza rispetto ai vertical è la molla, e si tratta proprio di pochissimi grammi in più.

A questo punto: il TLT comfort si riesce ancora a trovarlo in giro sulle 240€. sarebbe interessante a questo punto (per chi volesse risparmiare un pò), o per chi vuole aggiornare il suo modello 10din, procurarsi questo nuovo "mollone"! Da quello che mi hanno detto un pò di amici rivenditori, però salewa ha il braccino in termini di ricambi per dynafit.
Ciao