Nuova seggiovia biposto di Recoaro Mille, come procedono i lavori

Fabio

Member
Staff Forum
Nuova seggiovia biposto per Recoaro Mille

Sono iniziati da un bel po' i lavori per la sostituzione della vecchia seggiovia monoposto di Recoaro Mille (VI) con una seggiovia biposto ad ammorsamento fisso.

Si possono "seguire" i lavori dalla webcam: http://www.skiforum.it/webcam/162-1-recoaro-mille-webcam.html

recoaro.jpg


La vecchia seggiovia monoposto di Recoaro Mille aveva 40 anni ed ha contribuito allo sviluppo turistico della zona. Sviluppo turistico che tutto il sistema locale non ha saputo mantenere ed ora è decisamente morto.
Peccato.
 
La seggiovia dovrebbe rilanciare l'area anche perchè con alcune modifiche come la velocità più elevata e il fatto che la partenza della seggiovia sia più in basso e più vicino alla partenza della seggiovia Tunche vengono ottimizzati i tempi e gli spazi (con gli sci ai piedi ci si potrà spostare tra le due seggiovie). La vecchia monoposto è stata già smantellata e sono cominciati i lavori di scavo per i basamenti dei piloni. Dovrebbe essere tutto pronto per dicembre !
 
Dalle foto sul sito www.funivie.org ho visto che oltre alla costruzione della bisposto stanno lavorando anche su di una pista denominata "Cresta Righi"...ma esiste già o è nuova ? Esiste una cartina del comprensorio di Recoaro 1000 ???

Poi sempre dalle foto ho visto che stanno buttando giù le tubature per l'innevamento artificiale della pista principale Montefalcone, se così fosse direi che le premesse per il rilancio ci sono: seggiovia nuova, una pista nuova e innevamento artificiale sulle piste principali (campo-scuola e Montefalcone) direi che è un bel passo in avanti...saranno anni e anni che non bazzico Recoaro d'inverno, magari quest'inverno potrei ritornare ! ;)
 
Ultima modifica:
Se quest'anno è già tutto pronto non sarebbe male neanche per me, è una delle località che ho più vicino, anche se non ci sono mai stato...
 
Tempo di percorrenza nuovo?
Si parla di 9 minuti anzichè 19, qualcuno conferma?
Secondo il successo del rilancio dipende dal tempo di risalita... se ora è accettabile e fa un inverno buono la zone ripartirà.

attachment.php
 

Allegati

  • recoaro.jpg
    recoaro.jpg
    46.6 KB · Visualizzazioni: 5,927
Se andrà alla velocità massima consentita per legge di 2,8 m/s il tempo sarà di circa 10m 30s, comunque molto meglio!
 
Bell'Articolo. Due precisazioni:
- Leitner è di Vipiteno: Altoatesina;
- una portata di 2000 persone/giorno mi sembra un numero ridicolo.


Non viene detto a chi andranno i profitti (se ce ne saranno). Praticamente è della regione ma i profitti di chi saranno?
 
Così, a naso, credo che eventuali profitti andranno parte a coprire i finanziamenti e parte alla società di gestione degli impianti, che se non erro si chiama "Conca d'oro". Adesso sta tutto nella promozione che si farà, si dorvà invogliare ad andare a Recoaro anzichè nelle altre vicine località...magari promuovendo pacchetti sci/terme !
 
beh se intendiamo altre località vicine abbiamo Folgaria e non è male, ma poi c'è Asiago che sembra non navighi nell'oro, Bosco chiesanuova.......

Le foto sul giornale sono stupende con la neve...voglio cercare una cartina con le piste......
 
Top