attacchi per faaat ...

Chiedo consiglio, devo trovare un attacco da montare su un paio di praxis in arrivo a settembre ;-)

Che consigliate? Da utilizzare esclusivamente con impianti (per ora).
Si trovano a buon prezzo i marker 11 Free o i 14 Free. Come sono?
Io normalmente li setto su 8 din.
Consigli?
 
ciao verbier!
che skistopper hai messo sui lotus 138???
ho qui un paio di pontoonucci da montare e mi chiedevo che skistopper usare...l'attacco è un salomon 914..graziass.......teleoski mi vuole fare allargare lo skistopper dei made'n'ak...se po fa secondo te??
 
gli z se hai una sciata un pò aggressiva te li sconsiglio, io non mi son trovato per niente bene, gli z12 li ho rotti più volte...quest'anno vado sui sth....
 

.

ciao verbier!
che skistopper hai messo sui lotus 138???
ho qui un paio di pontoonucci da montare e mi chiedevo che skistopper usare...l'attacco è un salomon 914..graziass.......teleoski mi vuole fare allargare lo skistopper dei made'n'ak...se po fa secondo te??


ciao! sport-conrad mi ha procurato degli stopper salomon molto larghi che sui lotus sono andati a pennello (giusto una allargatina a mano, e voilà...).
concordo con chuy sul fatto che la serie Z della salomon sia adatta soprattutto a chi non ha una sciata violenta... come nel mio caso (non faccio salti, etc). Questo è lo svantaggio. Il vantaggio è che pesano veramente pochissimo (per uno sci da polvere è importante per galleggiare)
 
sia marker ke salomon hanno skistopper da 130 ke poi con un poco di convincimento arrivano ai fatidici 136 138...

mountain direi di montare un m 14 free io su i miei praxis ho un m12 ma avrei preferito un 14..
l'11 lascia stare xè non sono motlo resistenti tant'è ke quest anno marker ha fatto una nuova talloniera per l'm 11 free
 
ringrazio ankio per i consigli..vediamo se gli skistopper dei made'n'ak sono allargabili..o se devo provvedere all'acquisto..ciao a tutti..
ps teleOski ha provveduto al consueto acquisto annuale di sci nuovi..
 
sia marker ke salomon hanno skistopper da 130 ke poi con un poco di convincimento arrivano ai fatidici 136 138...

mountain direi di montare un m 14 free io su i miei praxis ho un m12 ma avrei preferito un 14..
l'11 lascia stare xè non sono motlo resistenti tant'è ke quest anno marker ha fatto una nuova talloniera per l'm 11 free

miki, gli stopper per un 130mm della marker si trovano?
 
Io i Marker non li prenderei MAI.... :)
Salomon STH mooolto meglio,ancora meglio se sono i 16.


Chiedo consiglio, devo trovare un attacco da montare su un paio di praxis in arrivo a settembre ;-)

Che consigliate? Da utilizzare esclusivamente con impianti (per ora).
Si trovano a buon prezzo i marker 11 Free o i 14 Free. Come sono?
Io normalmente li setto su 8 din.
Consigli?
 
i 130 della marker dovresti trovarli, dato che i kuro vanno anche oltre. non so quanto sia semplice però..
per il discroso salomon o marker ci ho fatto una bella chiaccherata con miki e direi che alla fine siano entrambi validi..poi hai quello che è sempre stato salomista e preferisce i salomon (come me) o quello che è sempre stato markerista (miki) e tende a preferire i marker.
comunque sia si va bene sia con gli sth che coi jester (che adesso ho sui miei gun in sostituzione dell'ormai distrutto z12)...
l'unica differenza che ho riscontrato è che il salomon ti permette di aggianciarti anche se lo scarpone è un pò più sporco (innevato).
detto ciò compra quello dei 2 che si accosta meglio al colore del tuo scarpone e vedrai che non ci sarannoo problemi.
Altro parere personale, mi trovo malissimo e mai comprerei il look o i rossignol (tant'è che sui rossignol s7 ci metto dei salomon sth, anche perchè posso metterli sia neri che si accostano bene allo sci e riprendono il colore dei guanti, sia bianchi che riprendono il puntale dello scarpone).
 
gli stopper di marker da 130 non sono così difficili da trovarre un pò + difficoltoso era da trovare per i jester e duke..ma quello anke salomon era abbastanza incasinato...
credo ke adesso sarà molto + facile reperire il tutto .....
io come ha detto il grande guru faschion chuy ritengo ke siano ottimi entrambi ...a te la scelta..:D
solo lascia stare l'm11 a meno ke non sia quello del 2008/2009...
 
marco, lascia stare l' 11 free della mrker ne!! :D

è il mio!che mi si apre sempre!!

anche a me servono gli attacchi nuovi..leggo bene sto post e poi valuto..se un acquisto cumulativo frutta un prezzo migliore mi aggrego come gia ne parlavamo al pranzo a Piacenza.. ;)
 
da telemark pyrenee si trovano gli m12 a 75 eurozzi ... e vi sono anche i breakes da 130mmm ;-) mi sa che vado con quelli, forse i 14 andranno meglio, ma costano anche 100 eurozzi in più ... e poi se bastano al miki, bastano sicurmanete anche a me ;-)
 
Top