Orologio tecnico outdoor

emachi

New member
Ciao a tutti! Ero intenzionato a comprare un orologio tecnico per le attività sportive. Volevo sapere se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio in modo da evitare di buttare via soldi inutili.

Ho visto che ne esiste uno molto interessante della Polar che oltre alle funzioni di altimentro, barometro, cardiofrequenzimetro, ecc ha la funzione di "contatore di piste".

http://www.polaritalia.it/prodotti.asp?idc=19&idmc=9&idp=71&abspos=

Attendo consigli anche su prodotti alternativi ma validi.

Ringrazio anticipatamente!
 
ciao :D parlano molto bene e te lo posso confermare anche io del :

Suunto Vector... molto valido !! un bel giocattolino... ottimo altimetro e prezzo non esagerato !
 
io ho il Polar AXN 500 (AXN500BATURAII) e lo uso principalmente per registrare gli allenamenti e verificare l'own index ogni paio di mesi
 
Ho visto sul sito della Suunto che consigliano per lo sci il modello S- Lander mentre la Polar consiglia l'AXN300. Sapete indicarmi i costi per i modelli Suunto. Per la Polar sono indicati sul sito.

Scusa l'ignoranza ma cos'è l'OWN INDEX?
 
Scusa l'ignoranza ma cos'è l'OWN INDEX?

riporto da sito della Polar e da un'altro forum

L'OwnIndex è un indicatore che misura il nostro livello di fitness mediante la stima del Massimo Consumo d'Ossigeno (VO max). Alcuni strumenti lo determinano con un semplice test a riposo della durata di soli cinque minuti. Misurando periodicamente l'OwnIndex è possibile seguire nel tempo l'efficacia del nostro allenamento. Altri piu' complessi ci consentono a riposo di stimare il Massimo Consumo d'Ossigeno ,forndendocci anche la stima della Frequenza Cardiaca Massima (HRmax), dato fondamentale per determinare con precisione i vari livelli di frequenza cardiaca ai quali dobbiamo allenarci.


in pratica con l'orologio che ho io fai un test a riposo che ti misura la tua frequenza cardiaca che dovrebbe scendere man mano che ti alleni e ti assegna un valore (appunto l'ownindex), poi dovresti anche farne altri sotto sforzo per definire il tuo limite massimo d frequenza cardiaca
 
Ultima modifica:
Io ho axn300, lo uso sia per la mtb che per lo sci (anche se durante lo sci quasi mai come cardio); funziona molto bene anche se l'altimetro va tarato spesso.

Suunto dovrebbe funzionare meglio anche se non tutti hanno il cardio (fondamentale per me) e costano di più.

Senza dubbio in assoluto il migliore, senza paragoni di sorta sono i garmin:
Forerunner 405
Forerunner 305

Se lo compri su ebay dagli states ... (aspetti un po, anche 1 mese) ma risparmi, lo paghi 200€.

(http://cgi.ebay.it/Garmin-Forerunne...hash=item330251864045&_trksid=p3286.m14.l1308)

OT: Per i polar Occhio a spegnere l'altimetro se prendi l'aereo ...
 
Ero convinto che la Polar fosse meglio ma noto che la maggior parte di voi ha il Suunto.

Anche i Suunto hanno problemi di reset dell'altimetro?
 
Ero invogliato dalla AXN300 perchè aveva il cardiofrequenzimetro e molte altre fuznioni di barometro e altimetro senza spendere cifre enormi. Di listino è 199 €.

Afma...grazie per la spiegazione dell'OWN Index...molto interessante.

Ho girato alcuni negozi ma ho fatto fatica a trovare i modelli di cui abbiamo parlato prima...devo impegnarmi di più.
 
Top