finalmente stelvio! (8 giugno 2008 - sciare a giugno - sci estivo)

JEANBELFES

ciccionazzo
dopo ben quaranta sofferti giorni di stop... oggi sono tornato sulle piste...
non avrei mai pensato di trovare una nevicata l'otto di giugno ma invece l'ho vista e tutto nella splendida cornice dello stelvio!
la neve ha tenuto bene tutto il giorno. peccato per la visibilità.. il sole la mattina si è fatto vedere un paio d'ore ma poi quando ha iniziato a nevicare non si vedeva quasi più niente!

arrivo dopo aver visto un sacco di marmotte:
24493-skiforum-2.jpg

i due irriducibili:
24492-skiforum-1.jpg

miguel in azione:
24494-skifo-3.jpg

jean in azione:
24495-skifo-4.jpg

un saluto agli skifosi dalle amate montagne:
24496-ski-5.jpg

e da me:
24497-io.jpg

ciaaaaao!

Wow! :paura: Sei salito per la valle Trentina o Lombarda. Mi ricordo una invasione di marmotte salendo un 29 giugno di molti anni fa da Trafoi. Una è stata addirittur stirata da un'auto. Era uno spettacolo vederne correre una decina su e giù per i prati.

Wow! :paura: Sei salito per la valle Trentina o Lombarda. Mi ricordo una invasione di marmotte salendo un 29 giugno di molti anni fa da Trafoi. Una è stata addirittur stirata da un'auto. Era uno spettacolo vederne correre una decina su e giù per i prati.

sono salito dalla parte lombarda ma è stato un viaggio tutt'altro che tranquillo.. c'era il passo dell'aprica chiuso per lavori e ti facevano fare un percorso alternativo allucinante.. nel ritorno ho preferito il mortirolo..
cmq non avevo mai visto così tante marmotte ne uscivano da tutte le parti... e poi i panorami lungo la strada sono da lasciare a bocca aperta!

dai, non si fa così, vedere queste cose il lunedì mattina prima di iniziare a studiare fa veramente male :skifrusta: xcensx , lo Stelvio è sempre unico, con quell'atmosfera old-style un po' fuori dal mondo (Yeah)

.

Bella!! ero su pure io ieri,la neve in alto era una meraviglia!! il tempo un pò balordo,ma tutto sommato mi sono divertito un sacco!!
ciao!

Bella!! ero su pure io ieri,la neve in alto era una meraviglia!! il tempo un pò balordo,ma tutto sommato mi sono divertito un sacco!!
ciao!

si si era veramente una figata.. non pensavo di trovare condizioni così...
peccato per il tempo ma se fosse uscito un sole serio la neve avrebbe mollato presto... e comunque stamattina ho un segno della maschera improponibile... ustioni di 2° grado!

si si era veramente una figata.. non pensavo di trovare condizioni così...
peccato per il tempo ma se fosse uscito un sole serio la neve avrebbe mollato presto... e comunque stamattina ho un segno della maschera improponibile... ustioni di 2° grado!

non mi dire...pure io sembro un panda!! e per fortuna che c'è stato poco sole!!
Grande Stelvio!

Il sole che filtra attraverso le nuvole, così mi han detto, in montagna ustiona di più del sole con cielo terso perchè , oltre la neve, anche le nuvole "basse" fanno da riverbero. Io non mi scotto mai perchè son di carnagione scura (ma alllo Stelvio con crema fp 12 l'ho rischiata la spellata) ma mi ricordo un fine aprile a Livigno con amici e con sole "filtrante" tra nuvole bianche e sottili che a fine giornata sulle ns facce ci potevi friggere un paio di uova... Cmq senza occhiali da sole era impossibile stare anche per solo un minuto quel giorno, un bagliore accecante diffuso !

grazie mille del post... ora sono quasi deciso a salire allo Stelvio nel prossimo w-e, meteo permettendo! :wink: :think:

a livello di piste aperte com'era la situazione?
io sono stato allo Stelvio d'estate solo una volta lo scorso anno e purtroppo c'era aperto solo il primo ski-lift a fianco del Livrio... :(

grazie mille del post... ora sono quasi deciso a salire allo Stelvio nel prossimo w-e, meteo permettendo! :wink: :think:

a livello di piste aperte com'era la situazione?
io sono stato allo Stelvio d'estate solo una volta lo scorso anno e purtroppo c'era aperto solo il primo ski-lift a fianco del Livrio... :(

le piste erno tutte aperte, si arrivava giù fino ai 2700mt. del pirovano, io quella l'ho fatta all'una ed era tutta pappa ma quando l'ho rifatta alle 3 era migliorata perchè si era coperto il cielo ed era un paio d'ore che nevicava, credo però che non durerà ancora molto magari un paio di settimane, all'una c'è la pausa di un'ora degli skilift e alle due non hanno riaperto quelli dietro.. quello del cristallo e l'altro che non so come si chiama!
comunque le condizioni generali neve/piste erano molto buone, c'era la nazionale spagnola in allenamento.

grande!!!complimenti!!!
E' aperta anche la pista che porta al passo direttamente quindi?
non so se è un fuoripista o è battuta...