Voglia matta di sci!! dove vado?...

Peppuz

New member
TEnendo conto che abito a GEnova, secondo voi qual'è il posto più vicino, che costa meno, con la neve migliore e ovviamente aperto dove posso andare questo week end???? ho voglia di rivedere la mia amata neve per un paio di giorni.......! più o meno so le date di apertura dei ghiacciai ma non so bene le condizioni quali siano.. suggerimenti?;-)

TEnendo conto che abito a GEnova, secondo voi qual'è il posto più vicino, che costa meno, con la neve migliore e ovviamente aperto dove posso andare questo week end???? ho voglia di rivedere la mia amata neve per un paio di giorni.......! più o meno so le date di apertura dei ghiacciai ma non so bene le condizioni quali siano.. suggerimenti?;-)

Il meteo non è dalla tua parte, rischi di trovare tante nubi che non ti vedi nemmeno i piedi. Vai al Presena, con 24 euro te la cavi e scii dalle 7 di mattina alle 13 ( o fino al primo pomeriggio al sabato e alla domenica); troverai però solo un'ancora tra 2700 3000 , ma la pista che la costeggia è abbastanza divertente, seppur corta (1 km); se ti va bene arrivi a 2500m con una pista di raccordo praticamente piatta per buona parte della sua lunghezza. Se c'è brutto al massimo ti fai un giro a Ponte di Legno.
Se vuoi spendere un po' di più (e fare anche più strada) fai il week end al Livrio: se anche si apre per un paio di ore ne val la pena. oppure fermati a Bormio paese e sali allo Stelvio solo se ne val la pena, altrimenti ti visiti la città (terme , cantina del Braulio)

In ogni caso rischi un gran buco nell'acqua

da Genova ti consiglierei Les Deux Alpes... :think: oppure come già detto, lo Stelvio e se vuoi spingerti più in la, dai un'occhiata a Solden - Pitztal - Stubai ecc :D

scorso weekend ero allo Stelvio ma di base a Bormio.
il ghiacciaio è messo bene anche se le temeperature calde non aiutano,altrimenti rimani a Bormio,bel paese e terme vecchie FANTASTICHE,poi devi andare a Livigno a metter benzina (1 euro/litro il gasolio).
io fossi in te aspetterei il 14/15 giugno e andrei a L2A,che come prezzi e distanza è buono.
Austria è buona ma distante da Genova per una 2 giorni (Solden è chiuso).Presena direi molto limitato.

Io ero al Presena il 31 maggio. Tempo un po' così, un paio d'ore di sole e poi nebbia. Neve marmorea fino intorno alle 11.30, poi via via ha smollato. Rimane in ogni caso il ghiacciao con le piste più belle ed impegnative.

Ciao.

Cervinia apre il 4 luglio, Tignes apre il 21 giugno, Les Deux Alpes apre il 14 giugno.....
Di aperto c'è solo Stelvio e Tonale per questo week end.. solo che danno tempo pessimo guarda un pò proprio fino a domenica!!!!!!!!!! Lunedì in miglioramento dappertutto, peccato che lavoro....!! Che palle:-(

mi hanno detto che al presena c era gente a sciare nelle feste appena passate,forse è li che bisogna andare e le piste non sono poi brutte.

Si si ma ci son già stato mille volte sul Presena... un pò piccolino e ormai più un nevaio che un ghiacciaio però piste impegnative e solitamente ben tenute!
Solo che danno brutto tempo e zero termico tra i 2600/3000m....... becco sicuro neve e magari pure pioggia...!