il 27.04. domenica il gran giorno di eldorado dovevo esserci anch'io ma di venerdì , anche se con l'aiuto di giovanni (giovane guida alpina ) , sono riuscito a  recuperare e la montagna è stata direi proprio eccezionale .
ci sono secondo me varie difficoltà tra cui l'ingresso in discesa per arrivare nel canalino ripido (meglio senza sci poi si mettono sulla cornice) e da lì dai 45 ai 50 per 70 metri circa . poi la salita alla vetta piuttosto impegnativa e aerea oltreche da sogno . un'altra cosa importante è che non c'è modo di assicurarsi mi pare da nessuna parte . i lastoni invece sono facili anche se panoramici ..
ho messo 2 foto extra finali per dare più l' idea
antelao

antelao

antelao canalino

antelao uscita canalino

antelao pelmo dai lastoni

antelao antecima

antelao cresta

antelao traccia stretta

antelao lastoni

antelao canalino

antelao secondo canale

antelao rep.

antelao rep.ant

ci sono secondo me varie difficoltà tra cui l'ingresso in discesa per arrivare nel canalino ripido (meglio senza sci poi si mettono sulla cornice) e da lì dai 45 ai 50 per 70 metri circa . poi la salita alla vetta piuttosto impegnativa e aerea oltreche da sogno . un'altra cosa importante è che non c'è modo di assicurarsi mi pare da nessuna parte . i lastoni invece sono facili anche se panoramici ..
ho messo 2 foto extra finali per dare più l' idea
antelao

antelao

antelao canalino

antelao uscita canalino

antelao pelmo dai lastoni

antelao antecima

antelao cresta

antelao traccia stretta

antelao lastoni

antelao canalino

antelao secondo canale