Antelao (con foto) 09.05.

ririno

New member
il 27.04. domenica il gran giorno di eldorado dovevo esserci anch'io ma di venerdì , anche se con l'aiuto di giovanni (giovane guida alpina ) , sono riuscito a recuperare e la montagna è stata direi proprio eccezionale .
ci sono secondo me varie difficoltà tra cui l'ingresso in discesa per arrivare nel canalino ripido (meglio senza sci poi si mettono sulla cornice) e da lì dai 45 ai 50 per 70 metri circa . poi la salita alla vetta piuttosto impegnativa e aerea oltreche da sogno . un'altra cosa importante è che non c'è modo di assicurarsi mi pare da nessuna parte . i lastoni invece sono facili anche se panoramici ..
ho messo 2 foto extra finali per dare più l' idea
antelao
24124-antel-007.jpg

antelao
24125-antel-011.jpg

antelao canalino
24126-antel-015-canalino.jpg

antelao uscita canalino
24127-antel-016uscita-canalino.jpg

antelao pelmo dai lastoni
24128-antel-025-pelmo-dai-lastoni.jpg

antelao antecima
24129-antel-029antecima.jpg

antelao cresta
24130-antel-031cresta.jpg

antelao traccia stretta
24131-antel-035la-stretta-traccia-sulla-vetta.jpg

antelao lastoni
24132-antel-043-lastoni.jpg

antelao canalino
24133-antel-044canalino.jpg

antelao secondo canale
24134-antel-050altro-canale.jpg

antelao rep.
24135-antelao-rep..jpg

antelao rep.ant
24136-repant..jpg

E' uno dei miei obiettivi a lungo(/issimo) termine salire l'Antelao in invernale e con gli sci. So che è una gita non per i principianti!

Stupendo questo Monte Antelao incapucciato ancora di neve. Quest'estate me lo salirò con dormita al Bivacco Cosi per godermi tramonto ed alba.

24127-antel-016uscita-canalino.jpg

Quest'estate da questo punto ho osservato il canalino: ripido e presentava ancor un sacco di neve!

La cresta finale è impressionante :paura:
Grande Ririno e grazie per condividere le foto! :CC

Ririno, stai portando a casa tutte le gite più belle nella mia wish list ... tra l'altro in ascesa di preferenza ... cristallo, ortles ed ora ANTELAO!
Grandissimo!

L'hai fatta tre settimane fa ... mmm ..., si vedrà!

Il prox we dove sali ... ? prima o poi bisogna fare una gita assieme ... :D

:CC :CC :CC

complimentissimi!

molto aereo l'Antelao, vengono le vertigini solo a vedere le foto!

Ultima modifica:
Ririno, stai portando a casa tutte le gite più belle nella mia wish list ... tra l'altro in ascesa di preferenza ... cristallo, ortles ed ora ANTELAO!
Grandissimo!

L'hai fatta tre settimane fa ... mmm ..., si vedrà!

Il prox we dove sali ... ? prima o poi bisogna fare una gita assieme ... :D

mah non credo di fare questo (tra l'altro mia moglie non è ancora a posto) però appena possibile (se possibile) vorrei fare il bianco scendendo da nord .

Complimenti ririno!! Bellissima salita e stupenda discesa, una delle più belle delle dolomiti per me!!