Cima Marmotta e Palla Bianca - 25/26 aprile

twintip

New member
qualche immagine dello scorso weekend.....

venerdì 25 classica salita a Cima Marmotta, itinerario ovviamente tracciatissimo...tempo direi burrascoso ma ambiente sempre bello!

23777-cimamarmotta006.jpg

nei pressi del rifugio Corsi

23778-cimamarmotta008.jpg

salendo...sullo sfondo il Cevedale

23779-cimamarmotta027.jpg

ultimo tratto, in fondo a centro foto la cima

sabato 26 ci spostiamo in Val senales, e da veri sfaticati, usando gli impianti arriviamo a quota 3040 alle 9.50 e da li parte la nostra gita verso la Palla Bianca....

23780-pallabianca003.jpg

dal Tuefelsegg il tracciato di salita e la Weisskugel (3740)

23781-pallabianca010.jpg

Chiara in salita, sullo sfondo il Similaun

23782-pallabianca009.jpg

pendii immacolati...(a parte 2 belle tracce che scendono dalla Punta di Vallelunga)

23783-pallabianca012.jpg

la meta si avvicina....

23784-pallabianca027.jpg

verso l'anticima....

23785-pallabianca030.jpg

forte vento in vetta....

23786-pallabianca035.jpg

solitario in salita, sullo sfondo la Val Senales....

23787-pallabianca041.jpg

Discesa per la Val delle Frane....

Ultima modifica:
Sono due gite che potrei fare nei prossimi giorni: mi puoi dire se ci sono piattoni esasperanti da sconsigliare a chi come me sale con le ciaspole (e tavola sulla schiena)?
In particolare per la cima Marmotta la zona poco dopo del Corsi me la ricordo molto piatta (ci sono stato d'estate), è così?

Per la cima della Palla Bianca mi pare ci sia una cresta da fare: è fattibile o è troppo pericolosa e solo per veri esperti?

Grazie.

Belle foto!

Sono due gite che potrei fare nei prossimi giorni: mi puoi dire se ci sono piattoni esasperanti da sconsigliare a chi come me sale con le ciaspole (e tavola sulla schiena)?
In particolare per la cima Marmotta la zona poco dopo del Corsi me la ricordo molto piatta (ci sono stato d'estate), è così?

Per la cima della Palla Bianca mi pare ci sia una cresta da fare: è fattibile o è troppo pericolosa e solo per veri esperti?

Grazie.

Belle foto!

x la marmotta ti ricordi bene, dopo il corsi c'è un bel piano lungo e un paio di fastidiose contropendenze...che cmq potresti evitare scendendo per un altro canalone....

x la weisskugel, se prendi gli impianti devi passare la crestina del Tuefelsegg ma non da problemi (con lo snow ti consiglio di salire sulla cima a sx della forcella e scendere da li, così ti eviti un lungo traverso, la discesa per la val delle frane è fattibilissima e non sei costretto a risalire per ritornare a maso corto...per la cima ti consiglio corda, picozza e ramponi, sono pochi metri ma esposti e almeno la scorsa settimana quasi tutti si son fermati all'anticima...

buona gita