Pelli che si arricciano

Nik85+

Dolomitiano
Le mie pelli si arricciano ai lati, è normale? Succede a fine gita, dopo averle fatte asciugare, quando le incollo sulla loro plastica.

No le pelli sono nuove, usate un paio di volte.
Spiego meglio: dopo una gita, quando torno a casa, prendo le pelli che avevo incollato tra di loro, e le metto ad asciugare. Una volta asciutte, quando le incollo sulla loro plastica, si arricciano un po' ai lati. E' normale?

Ma le pelli non si rimettono sulla "loro plastica" dai....Non è più semplice ripiegarle su se stesse? Così restano anche colla su colla,no...?

Ma le pelli non si rimettono sulla "loro plastica" dai....Non è più semplice ripiegarle su se stesse? Così restano anche colla su colla,no...?

ehm... effettivamente alcuni fanno così, ma in diverse circostanze aprirle diventa poi un'operazione molto più faticosa (senza contare che con gli sci sciancrati è praticamente impossibile che i due bordi si sovrappongano perfettamente...)
In sintesi: mi sembra molto più comodo usare la "plastica", magari - per semplificarsi la vita -usandola a mo' di fetta di sottiletta nel panino (le due pelli)

Ma quindi voi quando arrivate in cima, prendete la plastica e ci incollate sopra la pelle? e se c'è vento? A me sembra scomodissimo,ripiegandola su se stessa,con un po' di pratica ci vogliono 2-3 secondi, senza rischio di attorcigliamenti o pasticci vari.

Io di solito in cima le ripiego su loro stesse, poi a casa le incollo sulla plastica. Altrimenti a cosa te la danno a fare?

Mettile sempre sul supporto in polietilene, e non vicino al termosifone.
La colla quando le metti incollate fra loro tende a staccarsi a tratti ed incollarsi nell'altra pelle, a lungo andare ti si scollano sotto la soletta
ciao

p.s. sono sintetiche se ti si arricciano i bordi controlla se l'adesivo e' ok, o sono difettose!
ciao

non so quanti si arriccino le tue pelli...

pero' le mie non mi pare si arriccino molto... ma intendi che lungo il bordo si rigirano verso l'interno?

cqe io dopo che si sono asciugate le metto sulla plastichetta loro e le stendo bene calpestantole cosi' si attaccano meglio..