Informazioni su San Giorgio di Bosco Chiesanuova, Verona, Lessinia

Fabio

Member
Staff Forum
Qualcuno di voi conosche per bene il comprensorio veronese di San Giorgio in Bosco Chiesanuova?

Questa è la cartina piste:
Cartina piste San Giorgio di Bosco Chiesanuova
22806-san-giorgio-piste.jpg

Cartina delle piste e degli impianti di San Giorgio piccolo comprensorio Veronese sui Monte Lessini.

Questa è la webcam: http://www.skiforum.it/webcam/163-webcam-san-giorgio-di-bosco-chiesanuovia.html
nuovalessinia1.jpg

E qui un sito con delle informazioni sul piccolo comprensorio sui Monti Lessini: http://www.malgasangiorgio.it/

6b.jpg

4b.jpg

La zona è molto buona per lo sci da fondo. Perlo sci da discesa c'è una sola seggiovia ed uno skilift con pista illuminata.
La sua potenza è la vicinanza con Verona ma una gestione disastrosa unita ad anni poco nevosi hanno portato alla chiusura della maggior parte degli impianit (anni fa era molto più ampio e le piste sul monte Tomba erano molto belle!).

ciao

io per comodità ci vado spesso per fare dei giri con le ciaspole e la tavola.
per farci dei giri in tranquilllità non è per niente male, anzi nonostante il dislivello non sia moltissimo, è una buona palestra d'allenamento.
anche la pista servita dalla seggiovia non è male per sciarci in giornata, anche perchè le piste sono state sistemate e vengono tenute meglio rispetto a prima.
anche con le ciaspole si possono fare delle ottime escursioni

io ci andavo sempre, 2 volte alla settimana, con lo sciclub, però era 30 anni fa.....
dagli anni 80 in poi ci sono stato 2 volte.
D'estate ci sono molto spesso, è un posto bellissimo e per la mountain bike è un vero paradiso

ecco una foto del comprensorio,
a sx il carega, al centro le piste della seggiovia

Allegati

• sgscalata.jpg
    sgscalata.jpg
    185.1 KB · Visualizzazioni: 2,267
io ci sono andato una decina di anni fa in settimana bianca con la scuola...non so se c e ancora ma si prendeva una seggiovia monoposto che saliva fino in cima che era uno shock...durava tantissimo e molte volte si fermava delle buone mezz ora per portare i rifornimenti al rifugio e per caricare materiale per le piste...una mattina ci ho impiegato un ora per fare la salita sono arrivato in cima che nn sentivo piu le gambe...adesso non so se è cambiato qualcosa anche a livello di innevamento artificiale pero personalmente te lo sconsiglio....piuttosto polsa san valentino bondone che durante la settimana hanno prezzi degli skipass scontatissimi

ci facevo le gare delle superiori e qualche gara con lo sci club... Non mi sembrava un posto terribile... anzi... Una volta la neve non mancava... ma penso che negli ultimi anni la situazione non sia delle migliori ... Le condizioni delle foto postate penso che si possano trovare un giorno ogni 5 anni ... :)

ok, grazie!!! L'ho pensato perchè andare a Verona c metto 1 ora e venti minuti...
Riguardo Polsa ho aperto un nuovo topic.......

Ultima modifica:
Ecco uno dei principali svantaggi delle località vicinissime alle città.
Sembra che quella macchia nera siano persone...
:SEEE

attachment.php

Allegati

• nuovalessinia1.jpg
    nuovalessinia1.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 17,147
Mh, io da Verona pensavo di farla una puntatina, ma forse è meglio fare qualche km di più e avere una maggior offerta. Cosa mi consigliate?
Bondone? Paganella/Andalo? in giornata si può fare.
Oppure mi consigliate qualcosa d'altro?
Ciao e grazie

Per una infrasettimanale, magari per mezza giornata Bosco Chiesanuova - San Giorgio può andare più che bene. Se vuoi farti una giornata completa, alla grande allora Andalo.
Il Bondone ha un paio di ottime piste ma è leggermente sotto classifica rispetto Andalo.

Per una infrasettimanale, magari per mezza giornata Bosco Chiesanuova - San Giorgio può andare più che bene. Se vuoi farti una giornata completa, alla grande allora Andalo.
Il Bondone ha un paio di ottime piste ma è leggermente sotto classifica rispetto Andalo.

Esatto. Andalo merità una puntatina