Sciate Primaverili - Estive

luka75

Well-known member
Sarebbe utile per me (e credo non solo) avere notizie su posti dove si può sciare questa primavera (mi riferisco in particolare al periodo del ponte 25 aprile e ponte 1 maggio... diciamo fino al 4 maggio) e inizio estate (quando aprono i vari ghiacciai?).

Su molti siti dei vari comprensori non vi è troppa chiarezza su queste date (in particolare la chiusura ad aprile - maggio).

Chi ha notizie certe le può mettere qui?

Grazie e ciao!

Sarebbe utile per me (e credo non solo) avere notizie su posti dove si può sciare questa primavera (mi riferisco in particolare al periodo del ponte 25 aprile e ponte 1 maggio... diciamo fino al 4 maggio) e inizio estate (quando aprono i vari ghiacciai?).

Argentiere, Engelberg . . .

Passo Tonale, Solda all'Ortles, forse questo anno riesco a testare Ischgl, Stubai, Val Senales (!), Soelden, Cervinia (!).

.

val senales è carino per l'estivo... io ci sono stato a novembre anche se molto estivo non era visti i -10° con il sole

Ragazzi è chiaro che prima mi sono andato a vedere i topic con "cerca" e ne ho trovati. Ma quasi tutti sono relativi ad anni precedenti... Volevo stimolare una discussione con situazioni aggiornate.

Ad es. Val Senales quando chiude quest'anno? Il 27 aprile? Il 1 maggio? Il 4 maggio? E Cervinia? E Livigno?

E quando aprono i principali ghiacciai?

Spero di aver chiarito la mia richiesta.

Ciao a tutti!

Ragazzi è chiaro che prima mi sono andato a vedere i topic con "cerca" e ne ho trovati. Ma quasi tutti sono relativi ad anni precedenti... Volevo stimolare una discussione con situazioni aggiornate.

Ad es. Val Senales quando chiude quest'anno? Il 27 aprile? Il 1 maggio? Il 4 maggio? E Cervinia? E Livigno?

E quando aprono i principali ghiacciai?

Spero di aver chiarito la mia richiesta.

Ciao a tutti!

ed io ti ho risposto . . .

Su molti siti dei vari comprensori non vi è troppa chiarezza su queste date (in particolare la chiusura ad aprile - maggio).

Chi ha notizie certe le può mettere qui?

Grazie e ciao!

Perchè limitarti? dal primo maggio a circa metà luglio il Presena è ininterrotamente aperto, e se ti va bene fino a fine maggio o metà giugno arrivi a fare ancora la Paradiso (anche se fosse chiusa, basta che c'è neve); comunque sulle ancorine da 2700 a 3000m ci si diverte perchè il pendio non è male e la neve tiene bene, la pista da 2700 a 2500 è piatta e praticamente solo un raccordo, ma fino a metà giugno è quasi sempre fattibile; io ti consiglio di andarci dopo una bella rinfrescata, in giornata a/r, certo non quando in pianura ci sono 30 gradi.
Quindi prima hai almeno 4-5 possibilità in Italia, in mezzo solo il Presena ( o Titlis in svizzera) e poi riprendi con lo Stelvio (inizio giugno), val Senales e Cervinia (da metà luglio in poi); e a ottobre riprendi con il Plateau Meravigliau

Guarda,
sul sito abetoneovovia.it ho letto che l'Abetone va avanti fino al primo maggio, addirittura certi anni sono andati oltre, ovviamente tempo permettendo.
A breve comunicheranno la data d'apertura del Passo Stelvio per lo sci estivo, l'anno scorso era per la fine di maggio.
Livigno ha manifestazioni fino a fine aprile...

Guarda,
sul sito abetoneovovia.it ho letto che l'Abetone va avanti fino al primo maggio, addirittura certi anni sono andati oltre, ovviamente tempo permettendo.
A breve comunicheranno la data d'apertura del Passo Stelvio per lo sci estivo, l'anno scorso era per la fine di maggio.
Livigno ha manifestazioni fino a fine aprile...

Il Passo apre Domenica 25 Maggio....ci siamo !!! :D