Sci serio da Free ride

giacomoa

Capitan Marmotta
Ciao a tutti, sono abbastanza inesperto per quanto riguarda l'attrezzatura... Vorrei sapere se esistono degli sci molto rigidi e non troppo larghi di spatola con una discreta sciancratura. Lunghezza superiore al 190.
Faccio gare di free ride e uso dei K2 made'n Ak e sono abbastanza insciabili. Vorrei uno sci da gigante ma un pò più largo.
AIUTATEMI!
Grazie ciao

mantra 191

una bomba...larghezza al centro 96....io l'ho usato in pista il wknd scorso e ci tiravi curvoni da paura anche sullo smosso ghiacciato

se invece vuoi qualcosa di più largo vai sui katana da 197...due missili

prendi il titicaca solo crea pro 193. E' una bomba. lo sci è rigidissmo, di più dei mantra ma ti assicuro che se vuoi uno sci veloce e performante questo è ideale.
Io ci ho fatto la montblancfreeride e mi sono trovato benissimo. Nei dritti e nei traversi accelaerano in maniera impressionante.
Sul gobboso nn sono il massimo.
Cmq sono lo stesso sci del blizzard titan pro

Ciao ragazzi, anch'io sono in cerca di uno sci "serio".

Sono felice possessore di un paio di dynastar pro rider xxl, ma cerco uno sci totale. Qualcosa con cui farci di tutto, e che si comporti bene su quasi tutti i tipi di neve. I miei sono troppo estremi e per farci una scialpinistica non troppo cattiva sono esagerati.
Mi hanno consigliato i K2 Apache Chief, (molte guide alpine li utilizzano, bel nervo, rigidi il giusto e non troppo pesanti) e i K2 seth.
Da come si presentano paiono sci agli antipodi, ma ho letto da varie parti che pure il seth su nevi lavorate, difficili e crostose si comporta bene.

Per fare del ripido e ad alte velocità la coda rialzata del K2 seth non mi sfagiola più di tanto. Avete esperienza diretta di come si comporta?

denghiu

Bsquad! è nato x quello! Largo è largo ma non esagerato!

Blizzard Titan Nine Pro.

Il Mantra è sicuramente rigido ma non come il Bsquad!

Ah Giacomino ha dimenticato di dire che è maestro di sci ed è molto aggressivo...