Sci serio da Free ride

giacomoa

Capitan Marmotta
Ciao a tutti, sono abbastanza inesperto per quanto riguarda l'attrezzatura... Vorrei sapere se esistono degli sci molto rigidi e non troppo larghi di spatola con una discreta sciancratura. Lunghezza superiore al 190.
Faccio gare di free ride e uso dei K2 made'n Ak e sono abbastanza insciabili. Vorrei uno sci da gigante ma un pò più largo.
AIUTATEMI!
Grazie ciao

mantra 191

una bomba...larghezza al centro 96....io l'ho usato in pista il wknd scorso e ci tiravi curvoni da paura anche sullo smosso ghiacciato

se invece vuoi qualcosa di più largo vai sui katana da 197...due missili

prendi il titicaca solo crea pro 193. E' una bomba. lo sci è rigidissmo, di più dei mantra ma ti assicuro che se vuoi uno sci veloce e performante questo è ideale.
Io ci ho fatto la montblancfreeride e mi sono trovato benissimo. Nei dritti e nei traversi accelaerano in maniera impressionante.
Sul gobboso nn sono il massimo.
Cmq sono lo stesso sci del blizzard titan pro

Ciao ragazzi, anch'io sono in cerca di uno sci "serio".

Sono felice possessore di un paio di dynastar pro rider xxl, ma cerco uno sci totale. Qualcosa con cui farci di tutto, e che si comporti bene su quasi tutti i tipi di neve. I miei sono troppo estremi e per farci una scialpinistica non troppo cattiva sono esagerati.
Mi hanno consigliato i K2 Apache Chief, (molte guide alpine li utilizzano, bel nervo, rigidi il giusto e non troppo pesanti) e i K2 seth.
Da come si presentano paiono sci agli antipodi, ma ho letto da varie parti che pure il seth su nevi lavorate, difficili e crostose si comporta bene.

Per fare del ripido e ad alte velocità la coda rialzata del K2 seth non mi sfagiola più di tanto. Avete esperienza diretta di come si comporta?

denghiu

Bsquad! è nato x quello! Largo è largo ma non esagerato!

Blizzard Titan Nine Pro.

Il Mantra è sicuramente rigido ma non come il Bsquad!

Ah Giacomino ha dimenticato di dire che è maestro di sci ed è molto aggressivo...

effettivamente penso che enrico abbia ragione, tra tutti quelli che ho provato il rossi squad 104 è quello che più si avvicina a quello che cerchi.... ma penso che anche lo stockli stormrider DP possa fare al caso tuo

i mitici black crows corvus sci rigido sciancrato coda non troppo rialzata e + lungo di 190 cm....appena ho letto ho pensato a quello.....

... e il movement goliath...

farei una classifica decrescente in termini di rigidità (e crescente in termini di godibilità quando la gamba si fa un po' molla):
- squad
- goliath
- stormrider
- mantra/katana
- pure

ci sarebbe ovviamente anche il dynastar legend pro, ma lo conosco poco e se ho capito bene vara molto a seconda delle annate

Io prenderei i DP pro senza ombra di dubbio...

Per fare del ripido e ad alte velocità la coda rialzata del K2 seth non mi sfagiola più di tanto.

denghiu

Questa tua affermazione mi ha un po agghiacciato... bisogna vedere cosa intendi tu per ripido...è vero sul ripido i twin tip non sono il massimo perche la punta dietro può dare fastidio...ma allo stesso tempo sul ripido vero più di tanto veloce non puoi mica andare...

senza poi togliere che i seth di duro hanno ben poco...

. Vorrei uno sci da gigante ma un pò più largo.
AIUTATEMI!
Grazie ciao

se provi questi mi sa che allora ti viene il sorrisone ...... macinano tutto a una velocità spropositata .... per me che sono una mezza chiavica sia tecnicamente che fisicamente :D:D sono un pò fuori portata ... ma comunque per quel poco che gli ho dato il via spettacolari ... ho provato a dargli il via come si deve ma tutte le volte alla 3° curva lanciato partivo automaticamente in tuffo :D:D però se li ri-scrocco ad Op1976 voglio puntare ad arrivare almeno fino alla 5° curva :D
Gli altri che ti hanno consigliato nn li ho provati a parte i DP pro di 2 anni fa che li ho usati per 2 giorni e in confronto a questi son molto più facili da portare .... son 2 agnellini :D

chiedi a Op1976 se vuoi più info
17611-rave01big.jpg

dimensioni: 121-91-111
www.swissperformanceski.com

@ Alli: in effetti mi sono espresso male. Anzichè ripido E veloce, intedevo sul ripido O sul veloce. =D

In ogni caso grazie delle dritte. A quanto pare le info che avevo sul K2 seth non erano troppo veritiere. Ad ogni modo prima di decidere cerco di provarli sul campo.

ATOMIC SWEET DADDY O SNOOP DADDY, sono veramente sci da gigante (soprattutto gli sweet) con larghezze al cento di 80 o 88, se poi vuoi lo scione per quando ce n'è tanta ma sempre incazzato, lascerei perdere il SUGAR e passerei direttamente al BIG DADDY.

Nessuno supera i 190 cm. ma credimi che hanno un nervo esagerato.

Con lo SWEET che è 80 oltre a comportarsi fuori come un 90 e più (specie sul ripido), in pista e sul duro si comporta come un 70, è lungo solo 181, ma è senza coda quindi paragonato ai twintipe è un 185-188 ma viaggia come un 193.

Mie impressioni ma sembra abbastanza condivise.

Ciao Ciccio.

Domenica a secco abbiamo testato i Dp e non sono manco parenti in rigidità dei Pro Rider 05/06.

Miki visto che voglio vendere i pro a me interesserebbe un navis, magari montato Duke...