Pian del Tivano (COMO), quel'è l'esatto chilometraggio?

1925

New member
Ciao a tutti.

L’inverno scorso mi è capitato di andare a fare una sciatina a Pian del Tivano (COMO).
Ora, vorrei sapere con precisione se qualcuno sa l’esatto sviluppo in km della pista.
So che dipende molto dalle condizioni di innevamento. So che l’anello “alto”, che parte dalla Colma di Sormano, misura 5 km. Poi leggendo in giro per la rete e non, ho trovato infos che dicono 15 km di piste totali al Piano del Tivano. E’ esatto? O comprende anche i 5 km della pista sù alla Colma?
So cmq che in caso di buon innevamento è aperto il collegamento anche con i Piani di Nesso (forse così i 15 km si possono raggiungere).

Qualsiasi vostra info mi può essere utile.
Grazie 1000!
Ciao!
 
Ciao e benvenuto!
Io al Pian del Tivano ci sono stato seolo d'estate, ma sinceramente 15 km di piste mi sambrano un po' tantini..cmq magari sto dicendo una boiata!
 
Re

Ciao,

sì sì intendo sci di fondo.

Grazie MrGoogle per il link.
Qualche info sul web l'avevo trovata anch'io, pero sono un po' contradditorie. Per questo volevo sapere se qualcuno di voi sapeva con esattezza i kilometraggi. C'è chi scrive 12 km al piano del Tivano + 5 alla Colma, chi scrive 15 al piano, chi dice 1 agonistica + 1 turistica per complessivi km 20 circa....boh... :D

Cmq grazie!
Ciao! :smile:
 
Top