misure ideali freeride

malva

Heavy Member
Ciao a tutti.
a inizio stagione i Vs. consigli mi sono stati preziosi per l'acquisto di sci da pista (alla fine mi sono regalato dei Volkl Racetiger 2006 1730mm usati che mi hanno fatto godere da matti).
Ho sciato tutti i weekend dell'inverno più una settimana e devo dire che il mio stile è nettamente migliorato.
Martedì scorso ad Andermatt, dopo 2 giorni di neve, ho provato a noleggiare dei freeride (credo fossero degli Stockli Stormrider XL mod. 2006 alti circa 178cm).
Il mio tedesco è un po' scarso e mi sembra di ricordare che il noleggiatore mi avesse detto che sotto l'attacco erano larghi 79 mm (o forse 89mm ??), mentre sul web ho letto la scheda tecnica che indica 75mm.

Beh, potreste in ogni modo consigliarmi sulle misure e sidecut più indicati a me?
Altezza 178cm
Peso 100kg (vi assicuro che il 90% sono muscoli) ;)
Livello di sciata: ottimo su pista, principiante fuori (conto di prendere lezione in modo da fare un po' meno lavoro)

Uso degli sci: conto di acquistare un paio di freeride usati per quando ha appena nevicato o sta nevicando.

Grazie a tutti per i consigli

Io ti consiglierei di iniziare con uno molto largo al centro.
Se lo devi usare come secondo paio di sci e non come sci polivalente tanto vale prenderlo decisamente grasso.

Poichè pesi molto sei tutto muscoli prendine uno non morbido: ci penserà il tuo peso e la tua potenza a fartelo sembrare morbido.

Non conosco bene tutti i modelli, io proverei a cercare info sui Gotama della Volkl.

Ho skitaggato la discussione qui: Primi sci freeride/fuoripista

.

direi ke uno sci attorno ai 105 cm potrebbe essere ottimo ti dico un paio di nomi ke mi vengono in mente con una buona rigidità c'e gotama come di il buon fabio

teddy driver di amplid è uno sci poco conosciuto ma molto bello..108mm al centro

l'anno prox poi uscirà il nuovo
salomon czar ke è proprio un bello scietto anke se un po' + largo siamo sui 110 circa...

poi con la larghezza quasi identica c'è pure il katana di volkl ke è davvero un missile.....111 mm al centro

black crows navis 186 cm larghetta in centro di 103 mm una grande arma con cui fai davvero tante cose....

sempre l'anno prox come il salomon uscirà un nuovo modello di line ovvero il mothership ke è uno sci ke potrebbe fare al caso tuo....111 mm al centro

altro gran bello sci è l'ant di armada....108 mm al centro

ora io ti ho fatto una super carrellata di un po' di nomi...
se xò vuoi risparmiare quello detto dai chuy è ottimo...ha un gran comportamento in pista.....

Sci reeride

Volevo ringraziare tutti per i consigli e per le offerte che purtroppo ho visto solo ora. Ero certo che il forum mi inviasse una mail per ogni risposta al topic ed ho scoperto solo ora che di risposte ce n'erano state tante ed interessanti.

Alla fine ho acquistato un paio di Fischer Kehua su ebay; allego il numero dell'asta ebay perché se vi dicessi quanto li ho pagati non mi credereste.

Sto aspettando con ansia che mi arrivino...

Ogg. ebay nr. 190207935474.

Ciao
E grazie a tutti.
Marco