Marmolada, Padon e Setus nello stesso giorno

macs

Well-known member
Allora, ieri alla fine io e due amici abbiamo deciso di sacrificarci, e di andare a vedere di persona le condizioni generali, ed ecco il report del mercoledì di powder :pERF :D :D :
- marmolada: ventata a onde tutta la parte del ghiacciaio, sotto invece molto buona. Noi abbiamo fatto la intraisass, ma sembrava ancora migliore la situazione dalla parte della seggiovia(più riparata probabilmente. Il vento tirava da ovest). Dalla parte della cestovia già quasi tutto ararto su bella neve!;
-padon: a sud crosta/farina ieri, oggi col caldo di ieri, sarà già trasformata o crosta. A nord invece, beh.....super powder :Y Fatto il canale dell'Ornella in condizioni super!! Sicuramente miglior discesa del giorno :premiato:
In generale buone/ottime condizioni sui fuoripista di arabba, che non hanno risentito del vento;
-sella:allora,in generale moooolta poca neve ancora e sventata in sella. Forc. pordoi impraticabile! Joel già sceso da una decina di persone, pareva buono. Forse la neve sarà stata un po umida perchè ieri faceva parecchio caldo. Piramide del Boè completamente pelata e insciabile credo :( ... Val mezdì scesa da diverse persone, l'imbocco era già a gobbe. Noi abbiamo fatto la setùs, preceduti da un 8-10 persone scaricate dall'elicottero quando noi eravamo a metà strada :evil: :evil: :evil: . Davvero da giramento di balle!!! Cmq, ingresso per un canale variante che aveva già scaricato per cui si sciava come in pista, poi sotto farina all'ombra e già crostosa dove ha preso sole. Nel canalino, che ha già scaricato ieri, neve buona. Poi fuori farina buona ma occhio ai sassi! Viste anche traccie di due persone sulla cùlea integrale.
In generale raga, ieri meritava asssai :wink:
A breve qlk foto esplicativa…

Eccoci qui. Allora:
-Padon sud
20380-im000002.jpg

20381-im000003.jpg

-marmolada:
20387-im000001.jpg

20382-im000006.jpg

20383-im000007.jpg

20384-im000010.jpg

20385-im000013.jpg

20386-im000015.jpg

20388-im000020.jpg

20390-im000023.jpg

-padon nord
20391-im000028.jpg

avete fatto marmolada, padon e setus tutto in un giorno? e come siete tornati?

complimenti veramente!

Taci và, siamo arrivati all'ultima seggiovia per rientrare ad arabba sul campolongo a tre minuti dalla chiusura :D Un culo pazzesco!!!

.......una pisciata in più e ci toccava scarpinare :D

.

bhè veramente un piccolo record inanellare Marmellata, Padon e Setus!
bravi!!!

parte alta Marmolada già troppo ventata? ahi ahi...... e io che devo aspettare fino a sabato!
vabbè qualcosa da fare lo troverò!

Ho spezzato la discussione qui. Troppo belle queste foto. Sarebbe bello gli itinerari fossero decenti anche sabato... :(

scusate ma non era probito l'eliski in dolomiti???

La marmolada è davvero bella, il padon sembra mooolto crostoso, però è sempre bellissima come discesa, in basso poi è sempre bella... ma siete scesi lungo l'itinerario descritto da tremolada??

Complimenti!.

La marmolada è davvero bella, il padon sembra mooolto crostoso, però è sempre bellissima come discesa, in basso poi è sempre bella... ma siete scesi lungo l'itinerario descritto da tremolada??

Complimenti!.
Hai ben detto, l'eliski è VIETATO in dolomiti, si vede che per i ricconi cui pesa il culo la legge-tanto per cambiare-non conta troppo...manco si fosse in cima al Bianco, sul Sella ci arrivi con la funivia...bah...ci vorrebbe il bazooka...ogni volta che vado da quelle parti l'elicottero arriva...e alla fine tutti i "deportati" pagano l'elicottero per farsi la mezdì...contenti loro...

Complimenti!.

Ciao dot, non ho presente quello descritto dal tremolada cmq noi abbiamo fatto a sud quello abbastanza classico che si prende subito a sinistra scendendo dalla seggiovia che arriva da arabba per capirsi e che fa il sottopassaggio sulla strada del fedaia(fa sempre uno strano effetto entrarci sparati e sperare che ci sia neve sufficiente nella galleria :shock: :perlaneve: ) e sbuca sulla pista che va a malga ciapela. Qui la neve era già un po crostosa per il poco sole preso il pom prima.
A nord invece abbiamo fatto il canale ornella, qui invece la neve era stupenda :D la migliore della giornata probabilmente!!

Per quanto riguarda l'eliski, non so se sia proibito o no...o meglio che io sappia in marmolada lo si è sempre fatto, qlk dubbio ce lo avevo per l'alto adige dove in effetti pensavo anche io fosse vietato. Cmq mercoledì in marmolada alla mattina avranno fatto 7-8 giri, la gente si fa scaricare in parte alla funivia e poi scende in pista!!!!...incredibile, cmq contenti loro...
Quelli della setùs invece mi hanno "bruciato" molto di più: io ero lì che faticavo parecchio con le pelli e contro vento ma con l'idea di pregustarmi una super discesa con solo due traccie davanti a noi e quando sono a 20 min. dall'imbocco zac, arriva l'eli che ti scarica sti qua belli freschi, proprio davanti al naso.....non ti dico il giramento di b...e :evil: :evil: :evil: