Bobbio-Valtorta - Info e News

Giorgio87

Active member
ciao a tutti... alcuni mi hanno chiesto come fosse questo comprensorio .. bhè vi posto il link del sito ufficiale :

http://www.pianidibobbio.com/

vicinissimo a milano.. da casa mia circa 30 40 minuti (Yeah)

per il resto non è brutto !! è un po piccino ma è sicuramente divertente... io ho imparato a sciare da piccolissimo su queste piste heheh !!! ciaoo spero di non aver fatto 1 post inutile xcensx
 
nei giorni in cui c'è gente smadonni per le code...sennò può essere un buon comprensorio..ci sono alcune piste interessanti soprattutto in Valtorta!
 
vero.. vero... qnd cè gente si... e il valorta cè quella seggiovia biposto anteguerra :D ora che fa defluire la gente c vogliono secoli.. cmq 1 buon posto :D
a vi è stato abbastanza utile il sito !! meno male.. :D
 

.

io d'inverno lo guardo tutti i giorni...per rendermi conto se è il caso di prendere un mattinata di ferie per fare un mattiniero... :D
 
eheh circa pure da me :D si si anche io qnd ho voglia di poca strada e di una bella sciata raggiungo bobbio valtorta ehhe :D
 
I piani di bobbio sono proprio un posto carino per una sciata e poi mi hanno detto che è in progetto la sostituzione della biposto della Valtorta con una cabinovia
 
si si confermo ... l'ho sentito dire anke io da un maestro..cambieranno anke i piloni perchè sorreggeranno 1 peso maggiore... già una variazione quest'anno l'hanno fatta..la seggiovia che cè a bobbio...
 
mah

non saprei... secondo me non c'e' nulla di interessante. La maggior parte delle piste non hann praticamente pendenza. Valtorta e' sicuramente quella piu' impegantiva ma e' fattibile da chiunque scii da almeno 1 anno.
A parte il primo ipianto quando si arriva (una volta bisognava farla a piedi) per il resto e' tutto piuttosto vecchiotto.

Direi buono per imparare con i bambini ma non quotaerei di piu'

Da casa mia 40 minuti esatti, ma con altri 40 sono a Madesimo che e' decisamente meglio anche per una giornata di ferie presa al volo la mattina appena alzati.

Dimenticavo, e' capitato che per eccesso di vento fermassero l'ovovia da Barzio. (grrrrr!!!) Non essendoci quasi mai neve fino a fondovalle (800mt) qualcuno ha dovuto farsela a piedi anche con i bambini ... con parecchi insulti e nessun ( ovviamente) rimborso.

L'unica pista, anche se non lo e', bella e' proprio quella del rientro, ma non la battono e' piena di gobbe ... ma e' divertente.
 
si in effetti io quando vado su mi faccio un po di fuoripista per andare giù in valtorta quello dell'oscellera e la rientro
 
beh, non è di sicuro un comprensorio di livello elevato..almeno per ora (parlano di investimenti ed ampliamento area sciabile...sperem!)
Certo che per chi è di Lecco/Milano è comodo, un mio amico è partito da Milano, si è fatto il mattiniero e il pomeriggio era al lavoro..beh, figo!
 
Top