Bobbio-Valtorta - Info e News

Ci sono due piste degne, Valtorta e Orscellera.

Assolutamente da evitare nel weekend a causa di sovraffolamento oltre ogni limite e soprattutto enormi difficoltà di parcheggio.

Inoltre essendo abbastanza bassino come detto prima ha un po' di problemi con l'innevamento in generale e con i rientri a fondovalle (anche a causa vento).

Di fatto è l'unica stazione sciistica rimasta in Valsassina e quindi, grazie alla nuova galleria Lecco - Ballabio, estremamente comoda da raggiungere da Milano/Lecco.

Io preferisco Madesimo sinceramente, la strada è ottima anche in quel caso, ci vuole poco di più e non costa tanto di più. Ma ti da MOLTO di più.
 
Gli impianti a parte due seggiovie (Chiavello e Orscellera) sono tutti stati recentemente rinnovati, l'ultimo è stato lo skilift Auxilia, sostituito da questa stagione con la quadriposto Camosci, di piste belle ci sono quelle dell'Orscellera e della Valtorta, il rientro a Barzio ho sentito che è stato sistemato e che dall'anno prossimo dovrebbe avere anche l'innevamento programmato
 
proposito di Bobbio Valtorta... domani mattina sarò su penso per un mattiniero...troppa la voglia di una bella sciata e visto che danno generale brutto tempo pensavo di andare qui vicino !! :D vi farò sapere come è stato e magari qualche foto !
 
ecco... scrivo alle 11 :D direte...cm cavolo fa se era in mont... bhè..sveglia alle 6.15 ... m collego al suddetto sito...web cam... foschia fuori dal normale... pioggia !!! neve bagnata... m giro nel letto e dormo... triste :(( speravo d sciare.... cavolo guardando il meteo davano neve intermittente e moderata... almeno era neve ... ma pioggia no !!! va bè... week end che arriva m faccio 3 giorni dalle parti di Bormio Livigno
 
ciao ragazzi !! penso che a qualche fortunato che ne ha la possibilità sarà utile sapere che venerdì 28 marzo , ci saranno dei saldi di fine stagione .. e che quindi con 1 giornaliero di regalano 1 super colazione :D

P.s: mi sono accorto solo ora...oggi invece davano 2 giornalieri al prezzo di uno... se volete visitate il sito ! ciao....
 
allora...30 marzo no ci sono stato sta mattina :D

allora.. ho chiesto oggi.. mi han detto metà aprile... tipo il 15 o il 16 .. ciao !
 
News direttamente dalla ITB:

A partire da lunedì prossimo, 15 settembre, sarà possibile acquistare lo stagionale 2008/2009 per i Piani di Bobbio in prevendita alla biglietteria di ITB a Barzio a prezzo scontato.
Per gli adulti sciare tutta la stagione sugli impianti di Bobbio e Valtorta costerà 350 euro (contro i 450 euro del prezzo di listino), per le categorie junior (da 13 a 18 anni - nati nel 1991, 1992, 1993, 1994, 1995, 1996) e senior (oltre 65 - nati nel 1944 e precedenti) 300 euro (anziché 375 euro) e per i bambini al di sotto dei 12 anni 150 euro (anziché 160 euro).
ITB ha pensato anche a un’offerta speciale dedicata alle famiglie (possibilità riservata esclusivamente ai componenti dello stesso nucleo): con l’acquisto di almeno due stagionali per adulti è possibile avere gli stagionali bimbo - under 12 per i ragazzi della famiglia al prezzo speciale di 100 euro cad.
La prevendita terminerà il 31 ottobre 2008 mentre la stagione invernale prenderà il via sabato 6 dicembre. Gli stagionali acquistati presso la biglietteria di Barzio sono validi su tutti gli impianti del comprensorio Barzio-Piani di Bobbio-Valtorta, nonchè sulle funivie Moggio-Piani di Artavaggio e Malnago-Piani d'Erna.
Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici ITB a Barzio (telefono +39.0341.996101).

La voglia di sci aumenta.....
 
Beh ragazzi io ci sono cresciuto... Sicuramente non è niente di che, impianti lenti fino alla morte (anche quelli nuovi), piste decisamente piane (a parte un paio di muretti), poche piste, praticamente zero fuori pista, park quasi ridicolo anche se si stanno impegnando a migliorarlo...
Per me è un ottima alternativa alla scuola, nel senso che se bigio per una sciata in 20 minuti neanche sono su. Ma non lo consiglierei a nessuno specie se deve farci più di 30 min di macchina... P.S. non sarà mai 30-40 minuti da milano, perchè in macchina nel peggiore dei casi arriva ad esserlo da lecco, e in genere lecco-milano si aggira intorno all'ora di macchina...

Comunque stanno facendo di tutto per migliorarlo e mi fa piacere, dato che ci scierò ancora molte volte.
 
re

pero io non sarei cosi critico. consideriamo con tutte le stazioni che abbiamo a bg. la pista che scende a valtorta, con tutte le sue varianti merita. peccato che la seggiovia sia lentissima, mi sembra di aver cronometrato 15 minuti...pero dai non è male relativizzando sempre alle stazioni di bg!
 
Top