Sciare a Samnaun

galimba

New member
Samnaun è una piccola cittadina situata in Engadina; io ci sono stato un paio di volte, ma solo in estate (giusto per fare il pieno, visto che è zona franca in Svizzera).
Vedendo una o due (non ricordo) funivie che partono dal paese, mi sono sempre chiesto che tipo di piste ci fossero... qualcuno ha mai sciato a Samnaun???
Per curiosità ho cercato una skimap del posto; ecco quello che ho trovato:

Allegati

• echsamna.jpg
    echsamna.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 1,021
Si effettivamente oggi si vede poco o niente!!

Dalla cartina sembra ampio e direi che ha anche delle belle piste .......... da visitare !!!

Mai sentito nominare e nemmeno mai letto in giro questo nome. Mi sembra impossibile che un comprensorio così grandesia così poco conosciuto.
Sicuramente il nome "famoso" della località è un altro, visto che sulle piste ci si arriva da molti altri paesini.
Sai per caso il nome della cittadina che si vede in fondo a destra?
Ciao.

c'è scritto Fabio!!! :wink: :wink:
in basso a dx c'è Ischgl.
se non sbaglio il comprensorio si snoda tra austria e svizzera, no?

Si... Samnaun è in Svizzera, Ischgl in Austria. Il complesso è chiamato Silvretta Arena

Fassa ha detto:
c'è scritto Fabio!!! :wink: :wink:
in basso a dx c'è Ischgl.
se non sbaglio il comprensorio si snoda tra austria e svizzera, no?
:oops: Che pollo... ma non tanto :D Ischgl è scritto in carattere diverso dal resto dei paesini... pensavo fosse il nome di chi ha fatto la cartina. E da come parlo capirete che nemmeno il nome Iscgl mi dice qualcosa... ma sentito nemmeno questo. E non immagino come si possa pronunciare :lol:
Invece Silvretta l'ho sentito nominare ancora... è il nome di un complesso montagnoso vero? Misembra che sul Silvretta ci siano interessanti vie alpinistiche (o ho detto la ennesima bufala?).
Ciao.