sabato in alpago - Scialpinismo Forcella Antander 1990m

garmont

Active member
ciao , posto un po' di foto del gireto di ieri, io powder e friends ci siamo inoltrati nei monti dell' alpago, diretti verso cima antander, alla fine, abbiamo fatto l'omonima forcella (Forcella Antander).

bel posto, in cima bella neve ma 2 terzi papposissima.
pochissima neve, su circa 900 mt abbiamo fatto i primi 250 sci in spalla , con picca e rampo a seguito...zaino leggerissimo....:SEEE)

saluti e speiamo che rinfreschi, pareva giugno...

avvicinamento

18962-img1873.jpg

a circa meta' dell' itinerario

18963-img1892.jpg

canalino prima della forcella, misurati 40° che sembravano trenta, nessuno sa il perche'...:SEEE

18964-img1895.jpg

forcella dall' alto (dove ci riposiamo io, un amico e l' uomo in mutande... salito in boxer e i suoi 4 cani stupendi... l' uomo salito in BOXER, prima di scendere, ha tirato fuori le braghette da sci.. era davvero caldo)

18965-img1902.jpg

l' umo in boxer inizia la discesa:

18966-img1913.jpg

io:

18967-img1917.jpg

io che cerco di curvare nella pappa profonda, prima di insabbiarmi su un lato, per non centrare un albero

18969-img1922.jpg

ringrazio tutti per la compagnia e andrea anche per le foto.

ciao a tutti e pisssssssssoooooo

Ultima modifica:
Bellissima gita... inquietante vedervi andare sci in spalla in quel paesaggio il 23 febbraio :SEEE :SEEE :SEEE
Se non rinfresca sono dolori... anche in Alta Badia fuori dalle pista la neve inizia a sparire :(

inquietante si, alla faccia di chi dice che in montagna c'e' tanta neve ... per carita', in quella zona ne ha fatta particolarmente poca, certo i 100 gradi di ieri e oggi bene nn fanno.

bel posto, bella gita comunque, solo, ho voglia di sciare!

bellissima gita, complimenti! :D

La foto con voi che salite a piedi è splendida, seppur inquietante per la carenza di neve ;)

.

fatta un mese fa... e c'era più neve
però è pur sempre una bellissima gita

io ieri ho inizializzato la morosa su cima delle vacche (850disliv... è stata fortissima in salita:D ) e discesa sciabile dall'inizio alla fine (Yeah) (in basso naturalmente polenta)

x l'alpago credo si debba partire almeno 6.00 :(

Bravi, bravi, vedo che non vi fermate mai, sembra una gran bella montagna quella, belle foto, mai stato in Alpago, io ho saltato sto giro per trovar parenti in Toscana e al sole al pomeriggio non ci stavi, era quasi da mare, pensare che sarò da quelle parti per un matrimonio a fine luglio mi vien male!!! :)

Che tristezza la prima foto..
Con buona neve in Alpago si dovrebbero fare delle bellissime gite.

Da dove siete partiti di preciso ?

Ciao, che bello!
Peccato per la poca neve. Siete partiti dallo stesso rifugio da cui sono partito io qualche settimana fa? Era un rifugio con una specie di maneggio di fronte.

Io sono stato in Dolomiti di Fanes, Sasso delle Dieci. Qualcosa di strepitoso, un cielo quasi verde da quanto azzurro era. Se riesco metto foto stasera.

Comunque secondo me sto weekend conveniva salire più a nord... il grigiore padana persisteva fino a trento e vedo che arrivava anche fino a Belluno. In Dolomiti invece azzurro che più azzurro non si può :Y

. Siete partiti dallo stesso rifugio da cui sono partito io qualche settimana fa?

ciao fabio
da dove sei partito tu si può fare guslon, cima vacche, cornor, palantina + f.lle varie, semenza ecc
x l'antander devi andare sopra chies d'alpago (terra di pajer asports) x stradine e borghetti molto belli

ESATTO RUDY
poi scrivera' meglio powder che sa meglio, anche se non smentisco fabio, li davanti c'era un abbeveratoio ,albio in dialeto veneto ,.. e forse qualche casoto pa i cavai e i porsei..