dramma m 110

jackie boy

New member
regolazione attacchi neox 412

allora sono di roma e ho fatto il giro di una miriade di engozi e n riesco a trovare gli atomic m110 della mia taglia(29,5) ho provato da mid sport cisalfi gran bazaar ski service(che nn mi risponde) e cosi via...

nn è che qualche romano conosce un altro posto in cui posso sicuramente trovarli?

oppure sapresti consigliarmi un altro modello con flex sui 110? so che cmq vanno provati ma un indicazione di patenza nnf a mai male( polpaccio piccolo pianta stretta collo nn so, peso 67 kg alto 189)

p.s. ho un paio di atomic gs 10 ...ho provato ad usare lo scotch per attaccarci le scarpe ma sembra che in curva siano un po lenti...

grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica:
hai provato una misura in meno? visto che hai pianta stretta e polpaccio magro, se riesci a starci senza soffrire, non sarebbe insensato prendere un 28.5 o 29 ed eventualmente farlo allungare in punta.

che bello ho trovato gli m 110 a 219 euro ahahahahhaa che culo!!! solo che ho scoperto che porto il 29 e nn il 29,5 e io avevo gli sci regolati su 29,5...

ho provato a mettere lo scarpone ma prima di far scattare l'attacco ho visto che resta mezzo centimetro di spazio fra l'incavo dell'attacco e il tacco dello scarpone.

se devo come posso fare per stringerlo? gli atacchi sono atomic neox 412 grazie

.

Allora,
i miei due neox 412 sono stati regolati da chi me li ha venduti e mi ha spiegato che:
la vite per la regolazione della talloniera si trova nella zona posteriore della stessa,
con lo scarpone inserito la vite deve essere allineata con la pastica, ovvero non deve risultare ne sporgente(molla scarica) ne incassata(molla troppo carica).

Senti anche chi ti ha venduto lo scarpone che è molto preparato !!!

:ciaociao:

la mia vite sta incassata...la devo tirar fuori con lo scarpone inserito o non inserito ?

poi ho visto una scala sugli attacchi che va da 4 a 12 a che serve? come si regola?

aiaiai ...... vedo che siamo messi maluccio !!!
a questo punto ti consiglio di farti regolare il tutto da qualcuno qualificato.
passa li alla Sir e fatti togliere tutti i dubbi.

Comunque la scala din 4-12 indica la taratura della molla,
ovvero l'indice di forza necessario per far aprire l'attacco,
va regolato in base a molti fattori:
peso e altezza sciatore, abilità sciatore, lunghezza scarpone, tipo di utilizzo.

Esatto, visto che non sai gran che di come funzionano gli attacchi, è meglio che tu faccia fare il tutto a un buon skiman.

Ciao!

eh lo so ihihihih io li ho sempre affittati gli sci questo è il primo che compronn potresti provare a spiegarmelo lo stesso? alla fine sono due viti...

cmq peso 67 kg 190 cm piego parecchio e sono oro avanzato e gli sci sono atomic gs 10 182 cm e gli scarponi m 110 misura 29

ho aperto anche un topic apposta rispondi su quello se ne hai voglia grazie!!

Lascia stare: con gli attacchi non si scherza... se non sai dove mettere le mani, combini solo danni! Come ho detto e ripetuto più volte, gli attacchi servono a salvare le tue gambine...

Ciao.

ok scusa se ho aperto l'altro topic ma nn avevo visto i tuoi messaggi cmq lo so che è meglio affidarsi allo skiman ma speravo si potesse fare qualcosina anche da soli

E' molto semplice,
ci sono solo due viti nella talloniera
una per la regolazione della posizione e una per la taratura della molla.

Ma se non sai dove mettere le mani almeno la prima volta vai da qualcuno
che sa cosa fare, guarda, impara, chiedi e la prossima volta fai da solo.

Le tue ginocchia ti ringrazieranno.