sci in carbonio

Sono puramente da scialpinismo-race, volevo provarli alla festa di telemark-scialpinismo che fanno a pecol ma non ne ho avuto il tempo :bottiglia: Li ho presi solo in mano, INCREDIBILI cosa non pesano. Li alzavo comodamente dalla coda con la punta delle dita!

.

io li ho,675 gr a sci, in salita vanno bene, in discesa sul duro è veloce sono buoni,un po' meno in neve fresca e profonda dove tendono a impuntarsi, ovviamente dedicati a chi fa qualche gara o grandi dislivelli e ha una buona tecnica di discesa,altrimenti anche qualche etto in più non farebbe differenza.

Sci che dalle mie parti è usato solo da chi fa gare di skialp.troppo leggero se vuoi divertirti in fresca.nonostante il carbonio è gia successo che si rompano e il danno non è liEVE(MI SEMBRA CHE COSTINO 800€ al paio più o meno!!!).
Anche Dynafit ha fatto uscire paio di scarponi in carbonio...prezzo1000€:D

sono garantiti a vita i merelli se non sbaglio. il problema è che si rompono lo stesso:D e che se si rompono nel momento sbagliato non sono l'unica cosa che si rompe:DDD

io ho provato per una stagione (tre uscite poi li ho messi via) i Goode carbon.
sia i 106 che i 116. stiamo parlando di centro.
mi spiace perchè sono veramente una piuma e quindi per le lunghe escursioni sarebbero favolosi. ma c'è un ma...
sono rigidi all'inverosimile.
le buche, i cambi pendenza, non assorbono nulla, e ti restituiscono tutto con gli interessi.
immaginatevi fare un salto.
inoltre gli attacchi si staccano facilmente se non si inseriscono delle borcole e occhio a non arrivare dall'altra parte dello sci...
sono sci solo per la polvere, e anche con quella, la sensazione non è stata di divertimento.
poi è tutto soggettivo.

Ieri a Bergamo TV, parlando di Alta Quota BG 2009 , han fatto vedere che stan facendo anche lo scarpone da sci 100% carbonio (credo La Sportiva )

http://merelliski.cumen.it/

Confermo, La Sportiva ci sta lavorando da tempo.
Un prototipo è visibile al factory store (che una volta si chiamava spaccio) di Ziano di Fiemme ma PARE che non ci sia certezza sulla data di lancio.

Da vedere sembrano un vero spettacolo: pianta stretta e cura maniacale dei dettagli.
PARE li facciano in modo artigianale e su ordinazione ad un prezzo ancora da definire.
Secondo me scarpa da scialpinismo puro, comunque. Ho già le bave...

hehehe vivi devi essere un'intenditrice...
tutte le signore che a verb provano i goode (in affitto in un negozio molto chic...) sono entusiaste dopo le prime curve, quindi scendono in negozio, comprano e poi scoprono il baco nella mela...
Comunque giurano di aver risolto il problema degli attacchi che si strappano e della tendenza a delaminare.... ma finchè non vedo non ci credo

la goode tra le altre cose ha fatto uno sci delirante come lo scoop che secondo me è inusabile....dopo aver sciato con i kuro e i pontoon, fare un giro sugli scoop mi ha riportato indietro di anni....e il rischio di lasciarci un ginocchio è alto....poi ha fatto anche quelli rettangolari ma non so se qualcuno li ha mai provati

però mi ricordo che i vecchi wally 120 erano super, facili e con un bel flex...anche se c'ho quasi lasciato le penne quando ho strappato entrambe le talloniere in un botto solo....

hehehe vivi devi essere un'intenditrice...
tutte le signore che a verb provano i goode (in affitto in un negozio molto chic...) sono entusiaste dopo le prime curve, quindi scendono in negozio, comprano e poi scoprono il baco nella mela...
Comunque giurano di aver risolto il problema degli attacchi che si strappano e della tendenza a delaminare.... ma finchè non vedo non ci credo
li vuoi da provare?
ne ho un paio 176 con centro 106 e attacco diamir:lavter:
e un paio (per una persona nana...) 163 con centro 116 senza attacco...:paura:(tolto perchè messo su un fantastico paio di volkl kiku!!!:D)
ci troviamo a verbier...un giorno.:D

ehm io li ho provati e - come te, d'altra parte - non sono rimasto entusiasta. Ma fammi sapere a quanto li vendi e vedo se c'è qualcuno interessato!!!