Salto del crepaccio - Faloria (Cortina d'Ampezzo)

net-surfer

New member
Ma l'immagine della home (quella in alto) di che posto è? Vista così mi sembra ci sia la possibilità di fare un salto veramente spettacolare!

Foto salti

Che dite?
Secondo voi è possibile?

logoc_806.jpg

a fare il paragone con l'altezza degli alberi, se salti meno di 50 metri fai la fine del poveretto che si spezza in due su yearbook....se ci provi te io ti faccio le foto! :shock:

beh, non voglio sparare cazzate, ovviamente prima devo fare una ricognizione ma a me non sembra enorme, quella a sinistra è una pista... e gli alberi sembrano di quelli non tanto grossi, non mi sembrano più di una ventina di metri e sembra che di spazio per una bella rincorsa ce ne sia :think: secondo me si può fare

Pista Vitelli sul Faloria a Cortina d'Ampezzo

Si tratta della parte "alta" della pista Vitelli. Si trova nel comprensorio del Faloria, vicino a Cortina d'Ampezzo.
14 aprile a Cortina-Faloria con foto
Faloria con foto
La forcella Staunies
Dal centro di Cortina parte una funivia.

Effettivamente la zona presenta alcuni itinerari per il fuoripista, che io non ho fatto ma ne ho solo sentito parlare.
So che uno si chiama sci18 e ripercorre la vecchia via utilizzata per ritornare in paese, ora chiusa "al grande pubblico".
Itinerario Sci18

Ciao :D

Allegati

• cortina-faloria-vitelli_214.jpg
    cortina-faloria-vitelli_214.jpg
    221.6 KB · Visualizzazioni: 3,863
Salto

net-surfer ha detto:
Facciamo così, tu costruisci e io provo per primo 8) , prima però bisogna trovare il posto
Quando vai vengo a vederti anche io e farti le foto :shock:

Grazie mille Fabio!
La prozzima stagione si fa una spedizione, vista la foto completa mi sembra quasi piccolo, pensavo a qualcosa di più malato!
Quest'estate vado su a vedere e poi ci si spara il saltone :Y con un bel frontflip.
Cmq prima di andare vi faccio sapere 8)

net-surfer ha detto:
Grazie mille Fabio!
La prozzima stagione si fa una spedizione, vista la foto completa mi sembra quasi piccolo, pensavo a qualcosa di più malato!
Quest'estate vado su a vedere e poi ci si spara il saltone :Y con un bel frontflip.
Cmq prima di andare vi faccio sapere 8)
C'è una foto che usano le aziende turistiche di Cortina in cui si vede uno fare un mega salto tra due bastioni rocciosi... La zona però dovrebbe essere dall'altra parte del Faloria in quanto si intravvedono le Tofane.
Se riesco a trovare la foto la posto che così magari ci pensi su se fare anche l'altro salto... Magari poi ti prendono la foto quelli dell'Apt e ti compri gli sci nuovi :lol: :lol:
La foto a cui mi riferisco io è vecchiotta, il tipo ha ancora una tuta tutto un pezzo, sci stretti e bianchi.

:think: Era usata anche per la pubblicità di una radio delle Dolomiti... forse arrivo a ricordare dove l'ho vista :think:

e poi magari una strafiga in vacanza a cortina me la da e mi offre da bere la sera... non esageriamo, mi accontento del salto. :wink:

se si fa un bel kicker bello spianato che ti lancia non dovrebbe essere nemmeno difficile atterrare interi.
Anche se penso che una volta li me la farei sotto e troverei tutte le scuse più idiote per non farlo :lol:

suicidio ha detto:
se si fa un bel kicker bello spianato che ti lancia non dovrebbe essere nemmeno difficile atterrare interi.
Anche se penso che una volta li me la farei sotto e troverei tutte le scuse più idiote per non farlo :lol:
Con il tuo nick:
Suicidio
E' come se avessi prenotato di provarlo per secondo :lol:

Se lo fate io vengo a provalrlo :twisted: ...
Però se ben guardate nell'ultima foto l'atterraggio non è proprio il massimo ci sono tre piante in mezzo e sarebbe da "bonificare" nell'estate in modo da poter avere un land più semplice da interpretare.
Comunque sono dei vostri se lo fate vengo pure io!!!