ortovox M2 anomalie

garmont

Active member
facendo delle prove arva sett scorsa ho riscontrato anomalie
sul mio ortovox m2 (il bananone per intenderci).

rispetto a modelli uguali di amici,
presentava:
-una portata minore, prendeva il segnale 15m dopo circa
-una più lenta individuazione della direzione da seguire
-una più imperfetta ricerca di precisione

magari la cosa può essere dovuta a qulche botta che ha preso

comunque attraverso il negoziante che me l'ha venduto l'ho mandato in Ortovox, e entro una settimana mi dovrebbe tornare revisionato.
speriamo riescano a risolvere tutti i problemi.

Ultima modifica:
interessante!
anch'io ho un M2, e nell'ultima comparativa fatta rispetto agli altri due arva che ho (F1 e X2) se la cavava bene.
Già che ci sono.... studi recenti suggeriscono di usare per gli arva batterie alcaline e NON batterie ricaricabili o al litio. La curva di discesa della carica delle batterie ricaricabili o al litio, infatti, è molto precipitosa, specialmente a basse temperature. Potreste avere una batteria che al check di accensione dell'arva è ancora carica all'80%, ma poi si scarica nel giro di un paio di ore al freddo.

Batterie ricaribili nell'ARVA :paura: :MM :pAZ
Una delle prime regole che (dovrebbe) essere insegnata ai neofiti è che le batterie ricaribili non vanno assolutamente usate nell'ARVA.
Un mio amico, che ha bazzicato per anni in un notissimo CAI di torino (no comment!), un giorno si è messo a fare una ricerca arva dopo esser andato in giro tutta la stagione con le batterie ricaricabili nell'arva.
Quando abbiamo seppellito il suo c'è mancato poco che rimanesse sepolto fino al disgelo.
Trasmetteva a tratti e con una potenza ridicola.
L'ARVA serve a salvarvi la vita. Pensateci bene prima di fare i rancini e non spendere 5 euro per qualche pila alcalina 1 volta l'anno.
Non aggiungo altro!

grazie delle dritte buone a sapersi.

cqe i modelli degli atrli, sempre m2, erano anche + vecchi di 2 anni.

uno in particolare, +vecchio di 2 anni, era fresco di revisione.

cqe vi tengo aggiornati

forse ha preso una botta, perche' una volta o 2 mi e' caduto dal tavolo.

cqe cazzarola che differenza, soprattutto di precisione,

molto grave se non dipende dalla botta, come mi hanno gia accennato...

vedremo

Mi fai venire i dubbi.
alla prima occasione devo fare qualche prova, il mio tracker ha svariati anni ormai.
Di botte non ne ha mai prese però.

.

prova prova, il negoziante mi ah detto che le botte non centrano, ma ho fatto varie prove e c'e' una bella differenza tra gli m2 degli altri ed il mio.

il mio sembra addormentato rispetto gli altri testati..

una differenza piuttosto marcata..che nel caso succeda qualcosa, fa la differenza..

Potrebbe essere stato fallato già dall'acquisto e senza un test comparativo non te ne eri accorto.
Il mio per fortuna è sempre andato bene, anche paragonato con altri della stessa marca.

eh eddie volentieri ma faccio sempre un sacco di fatica a programmere le cose e spesso anche le uscite si decidono alle 9 della sera prima.
di solito quelle robe li vengon fuori a caso nn e' che le porgrammiamo. io ho imparat un po' xche' mi ha dato 2 dritte powder ma soprattutto ad un giorno interno con una guida sul letto delfiume li vicino al cant de gal, senza sciare , tutto il g a cercare arva...

:)

cqe se si fa mi ricordo di dirtelo, vai tranquillo!!!! volent.