Rossignol Bandit 2 o 3?

zobo

Well-known member
Ciao ragazzi, la prossima stagione devo ricomprare i miei sci. Usavo un Atomic Betaride del 99 da 190 cm (preistoria). L'uso sarebbe: 50 pista 50 fp. Sono alto 1.88 peso 86 kg. Mi sarei orientato sui Rossignol Bandit. Il mio dilemmaè: B2 o B3? Mi date qualche opinione, consiglio, ecc?
 
occhio che la serie bandit il prossimo anno non è più B1, 2 e 3 ma B1, 2, 3 e 4. Il nuovo B4, però, è di fatto il vecchio B3.... è il nuovo B3 che è, di fatto, un B2,5 :roll: complicato, eh?
vabbè, in pratica posso dirti che ho avuto i B2 (che però ho rivenduto senza provare poi nostalgia, direi che non avevano una gran personalità) e ho provato e amato i B3 (facili, potenti, leggeri, sicuramente tra i migliori fat che abbia mai provato)... però per me è piuttosto raro sciare in pista. I nuovi B3 potrebbero essere un buon compromesso, ma non li ho provati. Se vuoi uno sci nuovo che sembra veramente destinato a piacere a tutti.... volkl karma
 
Per completezza di informazione ecco le nuove misure dei Rossignol Bandit:

Bandit B4: 90% fuoripista - 10% pista, 122-94-115mm, 158-168-178-185-195cm

Bandit B3: 70% fuoripista - 30% pista, 120-83-110mm, 150-160-168-176-184cm

Bandit B2: 50% fuoripista - 50% pista, 116-78-105mm, 148-158-166-174-182cm

Bandit B1: 20% fuoripista - 80% pista, 109-70-99mm, 150-160-170-176-182cm

La scelta dei Rossignol è dettata dal cuore (mi sono sempre piaciuti) e dalla facilità con cui li posso reperire. Cmq ogni consiglio, anche di marche diverse, è ben accetto. Come va il B3 in pista?
 
quali B3..... i vecchi o i nuovi :wink: ?
per me i vecchi B3 erano assolutamente OK anche in pista. Tieni presente che vista la tua altezza credo che potresti anche andare sui 195, che sono un po' più rigidi delle altre misure (hanno una piastra in più)
 

.

secondo me i Karma e non te ne pentirai, oppure se non te ne frega di andare a razzo sul duro e vuoi uno sci più leggero deve uscire anche il salomon 1080 foil che dovrebbe avere pressapoco le misure del Karma
 
E a me che piace andare a razzo su tutti i tipi di neve ma voglio anche uno sci che galleggi anche alle basse velocità potrebbe andar bene il B4 o Rossignol Quad?
Ho appena riesumato il mio K2 Seth Pistol che avevo smarrito a La Thuile, ora è in camera operatoria e domani conoscerà il suo nuovo proprietario.
Quindi da domani accetto consigli sul nuovo attrezzo per la stagione 2005/2006 avanti signori e signore si accettano consigli e suggerimenti
Ah gli assi non devono essere sotto il metro e 85, se no mi sembrano corti e poco stabili!!!!
 
Non voglio uno sci duro anche perchè mi piace una sciata non aggressiva ma armoniosa.
B2 o B3 sempre nuovo tipo (quelli azzurri o verdi per intenderci)
 
zobo ha detto:
Non voglio uno sci duro anche perchè mi piace una sciata non aggressiva ma armoniosa.
B2 o B3 sempre nuovo tipo (quelli azzurri o verdi per intenderci)

B3 di sicuro, ma se non hai fretta ti consiglierei prima di provare anche i B4 (a cham, verb, 2 alpes etc li trovi di sicuro in affitto). Non rifare il mio errore di qualche anno fa (prendere i B2 senza provare prima i B3 :wall: sono stato uno scemo.... e infatti poi li ho rivenduti)
 
enrico ha detto:
E a me che piace andare a razzo su tutti i tipi di neve ma voglio anche uno sci che galleggi anche alle basse velocità potrebbe andar bene il B4 o Rossignol Quad?
Ho appena riesumato il mio K2 Seth Pistol che avevo smarrito a La Thuile, ora è in camera operatoria e domani conoscerà il suo nuovo proprietario.
Quindi da domani accetto consigli sul nuovo attrezzo per la stagione 2005/2006 avanti signori e signore si accettano consigli e suggerimenti
Ah gli assi non devono essere sotto il metro e 85, se no mi sembrano corti e poco stabili!!!!

occhio che gli squad sono OLTRE...... oltre ogni limite di rigidità. Se sei abituato ai K2 ti ritrovi con qualcosa di COMPLETAMENTE diverso. Si tratta di binari inflessibili che necessitano di gambe mostruose, lo stesso manu gaidet è rimasto disarcionato.... senza parlare del prezzo (se ho capito bene molto molto oltre i 1000 euroni....).
 
Ma i B3 vanno bene per un uso 50 % pista e 50 % fuoripista. Come vanno su neve dura? Si riescono a fare curve in cortoraggio? Non è che mi trovo in pista o nei canali stretti a sciare come un imbranato?
 
Zobo se vuoi uno sci che ti fa divertire ogni volta che fai una curva vai sui k2 Seth pistol
 
zobo ha detto:
Ma i B3 vanno bene per un uso 50 % pista e 50 % fuoripista. Come vanno su neve dura? Si riescono a fare curve in cortoraggio? Non è che mi trovo in pista o nei canali stretti a sciare come un imbranato?

scusa la brutalità ma per me queste definizioni 50% di qua e 50% di la sono aria fritta inventata da marketing-men che non hanno mai sciato. Un paio di anni fa venivano chiamati "fat" (e magari 90% fuoripista) sci larghi 80 al centro che adesso non sono neanche classificabili come mid-fat.... io penso che se sai sciare stretto nei canali stretti.... vuol dire che sai sciare bene e che ti troverai benissimo sia con i B3 che con i B4.... con il vantggio che i B4 galleggieranno meglio in fresca. Certo degli sci larghi 90-100 hanno poco senso se scii solo su piste ghiacciate o solo sulle gobbe.... ma non mi sembra che questo sia il tuo caso, no?
 
Il 50/50 era per dire che sarà l'unicio mio paia di sci ma, che non vivendo in montagna, sono costretto a prendermi le condizioni che trovo . Detto questo appena le condizioni lo consentono, vado in fuoripista sia in powder (quella che preferisco) che firn che dura. Però se vado 7 giorni in Francia e trovo condizioni di neve dura non vorrei trovarmi in difficoltà, cioè di non riuscire a divertirmi. Ad esempio nei canali stretti e abbastanza ripidi (non parliamo di estremo, eh!) uno sci 83 mm al centro (B3) va bene?
 
Top