Le sciatrici italiane più famose (con foto?)

Fabio

Member
Staff Forum
Quali sono le più famose sciatrici italiane?

Inizio io mettendo alcuni dei pochissimi nomi che conosco.

Deborah Compagnoni
Deborah Compagnoni è nata il 4 giugno 1970 a Sondalo, in provincia di Sondrio e risiede a poca distanza, a Santa Caterina Valfurva.
002.jpg

Ha vinto inoltre la Coppa del Mondo di specialità, in slalom gigante, nella stagione 1996/97.
Ai giochi ha conquistato tre medaglie d?oro, rispettivamente nel supergigante ad Albertville, nello slalom gigante a Lillehammer e Nagano, nonchè l?argento in slalom, sempre a Nagano.

Denise Karbon
denise_mila.jpg

http://www.denisekarbon.it/
Siti italiani ce ne sono?

Poi conosco il nome della Isolde Kostner ma lascio alla Stroppolo scrivere qualcosa su questa "ex?" campionessa.

mio papà ieri mi aveva fatto leggere questo topic, peccato che ero in coma profondo...isi non è un'ex campionessa...
cmq
Isolde Kostner
Isolde Kostner è nata il 20.03.1975 a Ortisei, in provincia di Bolzano. debutta in nazionale nel 1992. la sua prima vittoria è nel 1994, gara ricordata perchè lì ulrike maier morì andando addosso a una fotocellula. nello stesso anno vince la medaglia di bronzo alle olimpiadi in discesa libera e in super g (è ancora l'italiana più giovane che ha conquistato delle medaglie olimpiche a 18 anni e 11 mesi). nel 1996 e nel 1997 vince i mondiali di super g. nel 2001 e nel 2002 vince la coppa di specialità in discesa libera, prima italiana a vincerla. nel 2002 vince l'argento di discesa libera alle olimpiadi e nello stesso anno vado a casa sua. il 31 gennaio 2004 arriva prima nella libera di haus, dopo due anni di astinenza da podio. nella stessa stagione conquista anche un secondo posto ad haus e un terzo a sestriere. isolde è salita sul podio 51 volte e ha vinto 15 volte, una in meno della compagnoni.

Allegati

• isi_112.jpg
    isi_112.jpg
    16.1 KB · Visualizzazioni: 4,039
Ahahahahahaha :D :D :D :D :D
...
...
Nel 2002 dopo uno strano incontro con una giovane Padovana Isolde non vince più per 2 anni di fila.
...
...

Che hai combinato Stroppolo? :D :DD :D :D :D