Dolomiti (e dove) vs Port du Soleil

Mad77

Well-known member
Salve amici, chiedo il vostro aiuto.

Devo decidere dove alloggiare la settimana che va dal 2/3 febbraio al 9/10 febbraio. Siamo in 2. Preferenza per un hotel in mezza pensione, con centro benessere (sauna, idromassaggio) e meglio se piscina. Insomma non vogliamo sbatterci a cucinare, vogliamo rilassarci per bene durante questi 7 giorni, ma ovviamente senza spendere una cifra spropositata.

Dove prenotiamo?

M'interessa una bella zona collegata al sellaronda, poichè in questo modo abbiamo molti km percorribili. Ho mirato il tiro sulla Val di Fassa, principalmente Campitello. Da un rapido giro su internet ci sono hotel che mi soddisfano a 3 stelle che variano tra i 400 ed i 450 per settimana.

Accetto consigli su tutto, anche del tipo "vai qui perchè spendi poco e poi ti colleghi qui e poi lì e arrivi lì". L'unica cosa è che non sono interessato ai collegamenti apocalittici del tipo "svegliarsi alle 6 per uscire alle 7 e prendere 4 skibus per arrivare entro le 8.30 a quella funivia altrimenti 8 ore di fila".

La zona di ortisei ed arabba da un primo giro mi son sembrate piuttosto costosette.

Inoltre, come stiamo messi a neve in quelle zona? E' migliorata la situazione in questi giorni? Dico questo perchè ho un'alternativa per Avoriaz nel carosello Port du soleil a prezzo molto buono ma residence. Però lì sono sicuro che c'è neve a pacchi.

Grazie per l'aiuto che mi darete in questa difficile decisione.

Ho puntato l'indice sulla Val di Fassa, precisamente Vigo di Fassa. Mi manca da prenotare l'hotel ma è quasi fatta.

Leggevo su questo 3d (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=14800) che i collegamenti sono fattibili tra vigo e campitello/canazei, evitando di andare lunghi la mattina per evitare le file. Inoltre se la sera si vuole fare 4 passi ci si può spostare a canazei che non dovrebbe distare molto con la macchina (siamo auto muniti), giusto?

Che faccio, l'accendo? :fumato:

Vai a Pedraces - San Leonardo. E' l'ultima valle della Val Badia ma con 2 seggiovie, 1 pista e 200 me tri a piedi sei alla partenza della Gran Risa. Prezzi (forse) minori delle sorelle La Villa e San Cassiano, panorama tramontivo superbo.

In meno di 50 minuti sei nel centro delle Dolomiti con il vantaggio di alloggiare in un posto ritenuto leggermente fuori.
A me piace un sacco!

Io le mie vacanze le ho fatte a Colfosco, Garni Pcei: 50 passi dalle piste, 1 seggiovia per Corvara, cabinovia + seggiovia per passo gardena, 50€ a notte con mezza pensione tra natale e capodanno. Certo uno non deve aspettarsi un albergo lussuoso, è vecchio ma comunque pulito, personale gentile e umili ma abbondanti pasti.

Visto che questa settimana la stò sognando da gennaio 2006, visto che mi voglio rilassare come si deve (ma neanche isolarmi dal resto del mondo), ho scelto un albergo mezza pensione con una frega di servizi extra ma a prezzo ragionevole posto in una zona *strategica*. Strutture simili in altre zone strategiche erano molto più costosi.

L'importante è che da Vigo si riesca a collegarsi al giro dei 4 passi come descritto nel 3d da me segnalato. Poi da lì ho intenzione anche di spostarmi 1 giorno a S.Martino di Castrozza, ci sono stato da piccolino e voglio assolutamente tornarci.

.

Portes du soleil è anche un altro comprensorio magnifico, molto diverso, un altra cosa!!
Come neve sulle dolomiti penso che ce ne sia poca, o almeno fino a 10 giorni fa era così, sono stato via in questi giorni e non ho visto se ha nevicato ma a vedere un po' su internet in giro ora mi sembra che questa perturbazione avrebbe dovuto fare 2 metri di neve x come ha fatto brutto ( sempre piovuto hanno detto) ma in verità ha fatto pena ( 20 centimetri in media)

Ad avoriaz di neve ce n'è. sulle dolomiti è tutto sparato e quasi tutto aperto, nulla da dire, fanno miracoli, ma quando c'è tanta neve secondo me è tutta un altra cosa

Mmmm....quasi quasi ci ripenso. Da dove vorrei prenotare io passa il primo skibus alle 9.17. Dovrei scendere a Pozza ed aspettare la coincidenza per lo skibus di Valle per arrivare a Campitello alle 10.10. Nel pieno del marasma. Cambierebbe poco farsi da Pozza a Alba con gli sci...preventivato di stare a Canazei alle 10.40 per la funivia.

Stò valutando hotel a Campitello vicini alla funivia Col Rodella, ma sempre più prepotentemente penso di alloggiare a Malga Ciapela. Così scio sulla bellunese ogni mattina e mi posso collegare ad Arabba per iniziare il giro.

Poeticamente parlando :)lol:)...Malga Ciapela vale la pena?

Cerca qualcosa a Corvara ... si trova a prezzi modici
Colfosco ancora più modici, ma è una valle fredda.

http://www.altabadia.org/it-IT/hotels-alloggi-25it.html

Grazie michela :) Avevo già controllato lì. La mia idea di prezzi modici è molto distante dalla tua idea di prezzi modici :) Hotel 3 stelle con uno straccio di wellness center in media in alta stagione lo si trova a non meno di 90 al giorno (mezza pensione).

Delle valli più vicine al Sella stò scoprendo che le più abbordabili sono la Fassa e la Marmolada, le più costose Gardena, Alta Badia ed Arabba.

Albergo Primula a Campitello,non avrà sauna e/o bagno turco
ma il cibo è ottimo e con la funivia del Col Rodella (che è vicinissima all'albergo)
sei sul Sellaronda.
Ti auguro il max del divertimento e buone sciate:D:D:D
Giangi

Ho svoltato un tre stelle e mezzo a Campitello, prezzo davvero concorrenziale nella settimana di carnevale. Collegamento con la funivia col rodella tramite bus con fermata all'hotel....sono molto soddisfatto. Speriamo lo sia anche a fine vacanza :D

Grazie amici :)

Hai fatto benissimo a scegliere Campitello invece che Vigo. Quest'ultimo è un po troppo distante da Canazei, sarebbe stata una rottura di maroni tutti i giorni.

Comunque Avoriaz è magica e dal punto di vista sciistico (pista e freeride) nettamente superiore al Sellaronda. Il problema la è che se vuoi un albergo con centro benessere lo paghi uno sproposito! Se non ti vuoi svenare l'unica soluzione sono gli appartamentini nei residence.