Skitour da Vigo a Canazei

ulisse

New member
CIAO A TUTTI...
sono nuovo di questo forum!!!

sono di vicino firenze per molti anni sono andato sulle dolomiti a sciare particolarmente campitello canazei s. cristina e selva. quest'anno abbiamo trovato un appartamento a vigo di fassa.

non sono esperto di questa parte della valle quindi chiedo a voli cultori se è possibile andare da VIGO DI FASSA a canazei o comunque collegarsi al sellaronda con gli sci ai piedi.

cia

Ciao e benvenuto,anchio sono della pr di Firenze,vado in val di Fassa
sia d'estate che d'inverno...se vuoi dei consigli cerca qua è meglio :wink:

fassaforum.com/index.php

sbaglio o sei già iscritto?se si chiedi qui ci sono piu esperti :D :wink: :wink:

Ulisse.

ciao e ben venuto !!

E' arrivato giusto giusto Fabio, domanda a lui, per sciare è una cartina geografica !! :lol: :lol:

Lascia che venga la neve e poi ti sà dire anche quanti granellini ci sono !! :D :shock:

Ciaoooo e con lui vai tranquillo!! :CC :?mm

.

Da Vigo puoi prendere lo skibus e scendere ad es. a Campitello e da lì prendere la funivia del Col Rodella da cui hai accesso diretto al Sellaronda.

Raccomandazione: vacci PRESTISSIMO onde evitare code bibliche!!!

Altrimenti puoi scendere anche prima, a Pozza, e accedere al Sellaronda tramite gli impianti del Buffaure... ma questo non lo so bene non avendolo mai fatto.... :think:

dal BUFFAURE non sei collegato direttamente:
ad ALBA devi prendere lo skibus per canazei,
ti conviene andare a campitello,molto presto al mattino

boia quindi nn sono collegato neanche da pozza di fassa!!! mamma che sfiga

ok quest'anno sveglia alle 7.30!!! il primo skibus sarà mio :Y :Y

ps. siete sicuri che almeno lo skibus c'è???:perlaneve: :perlaneve:

ohi grazie 1000. bellissimo forum e anche accogliente :CC :CC :CC
ciao Bella gente!!!

ulisse ha detto:
boia quindi nn sono collegato neanche da pozza di fassa!!! mamma che sfiga

ok quest'anno sveglia alle 7.30!!! il primo skibus sarà mio :Y :Y

ps. siete sicuri che almeno lo skibus c'è???:perlaneve: :perlaneve:

ohi grazie 1000. bellissimo forum e anche accogliente :CC :CC :CC
ciao Bella gente!!!

lo skibus c'è in tutta la valle il problema è che non so
se è collegato da Vigo a Canazei :think: :wink: :wink:

Ciao Lorenz, io ho passato l'ultimo Capodanno a Vigo di Fassa.
Sinceramente ti consiglio di arrivare ad Alba di Canazei con gli sci,
attraverso lo skitour "Panorama" che parte da pozza di Fassa e arrivi ad Alba facendo come ultima pista una nera favolosa, poi da lì ci sono degli skibus (frequenti) che ti portano alla cabinovia di Canazei.
L'importante è partire appena aprono gli impianti anche perchè, oltre a sciare su piste perfette, ti occorre circa un'ora per andare da Pozza ad Alba.(se non ricordo male)
Se invece vuoi prendere lo skibus da Vigo per Campitello o Canazei si ferma proprio sotto la salita che porta agli impianti "Vigo-Catinaccio" (di fronte al distributore di benzina)ma io l'ho preso una sola volta perchè è snervante per le troppe fermate che fa e perchè arrivi a Campitello schiacciato come una sardina.

da pozza ad alba impieghi meno di 1 ora:
sono 3 impianti e 3 piste...poi dipende da come scii,in quanto la pista che scende ad Alba e' ripida..

Grazie piceno,però la risposta era per ulisse,io sono sempre
a Canazei,a sciare vado sul Belvedere e Col de Rossi(credo)
e scendo proprio dietro il paese,invece se voglio andare al Ciampac
prendo lo skibus gratuito fino a Alba dove la fermata è proprio
davanti alla funivia,a Vigo passo con la macchina provenendo
dalla vicina V.Fiemme e basta,in quelle parti non ho mai sciato :wink: :wink:

ps:hai detto pista nera..non fa per me :oops: :no:

ho 23 anni di esperienza settimanale(purtroppo) alle spalle...
di sicuro nn sono tomba ma 1 ora per 3 piste...mi sembra eccessivo!!!

ripida quanto?? se è come la gran risa mi trovo un po' in difficoltà se è come la mia amata portavescovo mi gaso e me la magno :Y
(scusate il fanatismo ma da quando sono riuscito a fissare la casa sto godendo come un porco):D:D:D

cmq dopo quelle tre piste e il relativo tempo si deve prendere lo skibus

quindi se parto alle 9 da alba mi ritrovo nel mega bordello delle 10 a canazei
mi sa che mi conviene prendere lo skibus fino a campitello e semmai ritornare sulle piste da alba a pozza per nn stare inscatolato nell skibus al ritorno...
che devo fare???:wall: :wall: :wall:

boh forse l'unica è alzarsi alle 5 e incamminarsi...stando sempre attenti ai lupi!!!(come direbbe il buon lucio dalla):lol: :lol: :lol:

:( :( ma è veramente affollata la funivia che da campitello sale al col rodella?
A capodanno volevo passare qualche giorno da quelle parti, ma già se sento queste cose... :uuue: Di trovare traffico era in preventivo, pure alle risalite ed in pista, ma se vado spero di non passare la giornata a fare code..

Allora, prendi lo skibus..si chiaano Skibus Fassa e fanno da Moena a Canazei..guarda bene gli orari perchè sono meno frequenti di quelli locali...
poi, se è presto (prima delle 8.30) scendi a Campitello e prendi la funivia, altrimenti se è più tardi prendi le telecabine di canazei (la cosa scorre olto di più). Se vuoi andarci sci ai piedi devi fare buffaure/ciampac, ci metti circa un oretta con calma e poi due minuti di skibus da alba a canazei..vedi tu, se vuoi farti una sciatina preparatoria o se vuoi andarci la mattina presto!
una cosa: se puoi, LASCIA LA MACCHINA A CASA!!!! 8--)