Consiglio per un acquisto

cieloazzurro

New member
Un saluto a tutti quelli che stanno leggendo questo topic ed un ringraziamento a quelli che mi sapranno dare dei preziosi consigli.
Sono alto 172 peso 78 kg, fisico atletico,faccio molto sport, scio da 7-8 anni, credo di essere ad un livello argento avanzato.
Sciendo a sci paralleli su tutti i terreni, ultimamente sto andando molto giù di lamine ed è sempre minore lo scodinzolo,sarà che sto acquisendo esperienza e tranquillità. Tendo a fare meno curvette perchè mi entusiasma molto più la velocità, mi accorgo di essere aggressivo sugli sci e molto raramente vado sui fuoripista.
Da un paio di anni ho dei rossignol x-fight 600, mi sto accorgendo che vorrei passare di livello perchè mi sembrano poco stabili date le mie caratteristiche ed il mio modo di sciare. Ho pensato a dei racecarving.
Vorrei dei consigli su quale sci mi posso avventurare per ricavarne soddisfazioni e divertimento.Il mio budget è di 500-600 euro.

Effettivamente il tuo X-fight600 è di livello troppo basso per un argento avanzato... è ok per un bronzo base in passaggio all'argento base... per di più è uno special make up...

Lo si può classificare come un allround entry level...

Il racecarve potrebbe essere un salto molto grande....

Per rimanere in Rossignol, uno sci che può soddisfare le tue aspettative, può essere l'X-fight1, nella misura 167 cm se lo vuoi molto facile e maneggevole, 174 se lo vuoi sicuro sul molto veloce.

In che misura è il tuo attuale sci?

Qualche altro modello, ti consiglierei un allround top level, sui 170 cm. E col tuo budget ci stai dentro alla grande, anzi se il tuo scarpone non è di buon livello ti consiglierei di considerarne l'acquisto (lo scarpone è molto più importante dello sci).

Per ora qualche modello di sci adatto a te:

Atomic SX10B5
Dynastar Contact 9 o 10
Head iXRC800
Salomon Crossmax V10
Fischer RX8
Voelkl Supersport 5 stelle (o Crosstiger Titanium)
Elan Speedwave 12

Ciao!