SOS maschera sci (per chi usa occhiali da vista)

B

banderas

Guest
ragazzi vi chiedo un consiglio....io porto gli cchiali da vista cerco 1buona maschera OTG,qualcuno di voi ce l'ha??funziona a dovere?io attualmente uso una oakley e mi trovo benino...solo che mi si appannano da fermo gli occhiali!!! dove ne hanno di valide??
 
Conosco un po' di gente che ha il tuo problema. Nessuno lo ha risolto se non comprando maschere ottiche o comunque con la parte ottica applicata (una lente applicata sulla maschera) o passando alle lenti a contatto. Un buon negozio di ottica è in grado sicuramente di aiutarti.

ciao
 
su sportler.com c'è 1a uvex fatta appositamente per chi scia con gli occhiali da vista..
facci 1 salto si chiama vision se non sbaglio.. :wink: :wink:
 
io uso abitualmente le lenti a contatto... è l'unica soluzione decente che ho trovato... unica nota particolare... sotto i -10 quando si esce dai rifugi si appannano pure quelle... :lol: :lol: :lol:
 
Quella è la Turbo Fan della Smith. :lol: :lol:
Devo dire che funziona prorpio bene. Io riesco ad appannarla ai lati però la visuale rimane libera, ma io non faccio testo.
Nessuno mi vuole come tester di maschere perchè altrimenti nessuna passa la prova. :lol:
La salice Fishbowl non ha la gommina ai lati proprio per usare gli occhiali (così le stanghette non vengono schiacciate).
X Alex: per quest'inverno ho qualche altra diavoleria :lol:
Speriamo di beccarci in PULVERSCHNEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
carrera e uvex facevano dei modelli appositi per gli occhiali e zeroh fa un maschera con dento una coppia di lenti (devi fartele fare dal tuo ottico)
 
popotuss ha detto:
carrera e uvex facevano dei modelli appositi per gli occhiali e zeroh fa un maschera con dento una coppia di lenti (devi fartele fare dal tuo ottico)

beh,quella che ho postato io dell'alpina ha un vantaggio rispetto alle altre.....le lenti oftalmiche sono montate direttamente sulla maschera e quindi non prendono cruvature strane come i "clip-in" delle altre che creano problemi d'orientamento se son troppo incurvate......infatti il clip on sostituibile e' la lente colorata.....non e' poco.... :wink:


N.b.

faccio l'ottico optometrista......
 
Io ho la Uvision normale della Uvex, tanto metto le lenti a contatto.

Ma c'è la Uvision Electric che ha un meccanismo a pile che aspira l'umidità dall'interno della maschera e impedisce l'appannamento. :wink:
 
Re: mah...

banderas ha detto:
riesci a procurarmela tu la maschera alpina???


le abbiamo ordinate 15gg fa ma non mi sono ancora arrivate :wall: :wall: :wall:

appena mi arriva(a giorni) ti mando un MP......anzi le sto sollecitando perche' le ho comprate prima di tutto per farmi la mia :wink:
 
Top