chi ha in programma viaggi powderosi a lunga distanza?

Missing Madaci

ThinkSnowCrew member
ciao a tutti...
sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha in mente di andare verso qualche meta polverosa e magari a fare helyski.

come siete organizzati? quanto spendete?

oppure se avete gia fatto questo tipo di viaggio e volete raccontare com'e' andata.

spero prima o poi di riuscire a farlo anche io !!

think snow!!

io vado in Colorado dal 19 gennaio al 28 gennaio !

Spesa €595 per aereo ed €500 a testa per uno chalet per 9 notti ! €100 a testa (siamo in 6) per un SUV (un Chevrolet Suburban)

irebec ha detto:
io vado in Colorado dal 19 gennaio al 28 gennaio !

Spesa €595 per aereo ed €500 a testa per uno chalet per 9 notti ! €100 a testa (siamo in 6) per un SUV (un Chevrolet Suburban)

beeeeello! e poi la cosa fate? in giro per comprensori e quindi con skipass oppure helyski?

io e alcuni amici abbiamo in programma qualcosa ad est ma sarà tra qualche anno che ci dobbiamo allenare di brutto prima.
per il resto mi sarebbe piaciuto andare a krasnaya polyana quest'inverno ma il socio mi ha paccato e io non ho trovato i soldi quindi nulla di fatto

finx ha detto:
io e alcuni amici abbiamo in programma qualcosa ad est ma sarà tra qualche anno che ci dobbiamo allenare di brutto prima.
per il resto mi sarebbe piaciuto andare a krasnaya polyana quest'inverno ma il socio mi ha paccato e io non ho trovato i soldi quindi nulla di fatto
gia....il problema per questi viaggi sono i soldi....purtroppo sempre troppi....per permettermi un viaggio del genere o vinco la lotteria oppure rinuncio ad una stagione intera.

.

io mi sto organizzando per un TRIP TO VERBIER o COURMAYER per marzo 08 ma è ancora un po' presto... e poi costano una follia o anche due!!!

io sono stato in chile nell'estate del 2005 (viaggio di nozze)
Valle nevado snowboard+ ski(non mi ha gasato)
Pucon, Villarica e chillan, impianti vecchi ma panorami da paura, solo snowboard, da tornarci
non sono riuscito a volare perchè la neve era carton.
per cui spendere 3-400 euro in due per fare curve sul duro...

poi sono stato in canada per lavoro l'anno scorso a Banff (non mi hanno fatto sindaco;)) bello ma con condizioni di scarso innevamento (più che qui ma meno di come uno si aspetti il canada)
in più causa lavoro ho sciato+ snowboard 3 mattine soltanto

tra 2 settimane parto per whistler, sempre lavoro ma un paio di giornate extra me le sono fissate.

L'anno scorso sono stato anche a couramyeur dopo 10 ani di assenza e con uno spirito più maturo, ho pensato che alla fine giriamo o cerchiamo di girare il mondo, ma qui da noi abbiamo delle montagne che tutti ci invidiano.

Per cui mi sono ripromesso che nel 2008 voglio andare ad Alagna e tornare a Curma...

finx ha detto:

krasnaya polyana :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

In effetti, a parte il fascino dell'esotico, siamo a un tiro di schioppo da una delle catene più belle del mondo. Soprattutto scisticamente.
Ad esempio da quanto ho visto dell'argentina non mi sembra che valga molto la pena andare.
Se poi si parla di canada e alaska è un altro discorso.
Io ci penso molto poco ma mi rendo conto di essere molto fortunato a vivere sotto le alpi quando mi capita di fare qualche salita sul rosa o sul bianco.
Verso la capanna mergherita e il castore ad esempio ho trovato cordate di persone che arrivavano da spagna, inghilterra, repubblica ceca ecc.
Stessa cosa nella vallé blanche.
In quei casi mi rendo conto della mia fortuna, che sono arrivato li sotto con massimo 1 ora di auto.

Io quest'estate sono stato in Argentina Bariloche e Las lenas....
Penso che magari un altro viaggetto l'esate prossima potrebbe anche scapparci...

Per me nonè vero che per l'argentina non ne valga la pena andare...Per me Las lenas è un posto fantastico per lo sci fuoripista con potenzialità enormi...poi se pensi che ci vai quando qui si schiatta dal caldo non è mica un fattore da sottovalutare!

non mi piace che chi non è stato in un posto dia giudizi...se non ci siete stati come fate a dire che l'argentina non vale la pena?

ci sono posti belli in italia così come ci sono posti belli all'estero

.io giro molto per l'italia e per l'estero e ti dico che di posti come quello ce ne sono pochi

adesso non ho tempo di allegare delle foto ma se cerchi in giro su questo forum ce ne sono

viaggiate ragazzuoli che è la cosa più bella del mondo (dopo le donne e la neve fresca...)

Io avevo un programma powderoso per quest'inverno, più precisamente in Canada, dovevo andarci con altri due miei amici, avevamo programmi bellicosi, poi un bel giorno hanno conosciuto dei nuovi amici, evidentemente più simpatici di me, e anche più ricchi...hanno prenotato una sett di heliski con CMH...costo circa € 7000.
Morale della favola...anche quest'anno niente Canada e soprattutto ho perso due amici :uuue:

gotamart ha detto:
non mi piace che chi non è stato in un posto dia giudizi...se non ci siete stati come fate a dire che l'argentina non vale la pena?
ci sono posti belli in italia così come ci sono posti belli all'estero
.io giro molto per l'italia e per l'estero e ti dico che di posti come quello ce ne sono pochi
adesso non ho tempo di allegare delle foto ma se cerchi in giro su questo forum ce ne sono
viaggiate ragazzuoli che è la cosa più bella del mondo (dopo le donne e la neve fresca...)

si avevo visto i video postati e mi sembrava meritare parecchio...poi le giornate no ci sono anche la

dovrei avere la conferma a dicembre x andare in Caucaso..... speriamo..... mi hanno detto che è veramente una figata.......e la gente è abbastanza ospitale......... :perlaneve: :perlaneve:

............mah de gustibus.........ognuno puo preferire ciò che vuole......semplicemente andato o meno...........comunque è vero in italia ci sono tanti bei posti....magari dopo avrli visti tutti..........sarebbe interessante andare oltre.....a me paicerebbe nel nord europa are o su di lì.........ma costa un botto.......la meglio sarebbe ciulare una di lassù così ti ospitaahahahaha :lol: :lol: :lol: