Che sfiga

aletn76

New member
Dpvevo essere operato al menico domani giovedi 8 novembre ed invece quel maledetto medico si doveva ammalare cosi mi hanno spostato l intervento al 4 dicembre e cosi mi sa che per quest anno niente sci voi che dite???

io dovrei operarmi al ginocchio destro per problemi di cartilagine..non so cos'è di preciso ma mi devono aprire il ginocchio sul lato interno per togliermi ( mi sembra ) una sacca , non ci ho capito gran che ma fino al 5 dicembre che rifaccio la risonanza ( la seconda in un mese ) poi saprò qualcosa...

xAletn76 , credo che se ti devi operare al menisco nel giro di qualche mese puoi tornare sugli sci...con una buona riabilitazione potresti riuscirci !!!

poko piu di un mesetto tra operazioen e riabilitazione....l' importante è ke ti ricordi di farla con i controk***i la riabilitazione, e x i primi tempi ricordati ke nn sei un robot ma un povero piccolo umano.....

in bocca al lupo!!!

.

buul ha detto:
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!

come hai fatto a farti male??
Guarda a dire il vero nn saprei è inziato l anno scorso a novembre una mattina svegliatomi ho sentito un leggero dolorino ma dopo 4 giorni mi è passato allorche ho pensato ho preso una bottarella e non me ne sono accorto poi sono andato sciare in val senales a fine novembre e li tutto benone poi sotto le festivita di natale mi è venuto un ginocchio come un melone anche li dopo 15 giorni è passato tutto ho inziato a sciare tutto l inverno e in bici quasi tutta l estate poi dopo ferragosto ha riniziato a farmi ancora un po male e da li sempre peggio 3 settimane fa nn riuscivo neppure a starci sopra da quanto si era gonfiato.... adesso mi tocca aspettarew un altro mese ma si puo manca un medico e rinviano un operazione di un mese non ho parole.......

operato anche io, fai l operazione, sta un pò fermo, poi inizi a camminare con le stampelle e io ho fatto riabilitazione tutti i santi giorni, per due mesi, ma al secondo mese avevo il ginocchio nuovo e muscolatora addirittura migliore di prima.. dato che stando fermo il quadricipite e polpaccio, la gamba in generale si smoscia e ho dovuto rimetter su un pochino di forma.. addirittura ho superato l'altra.. cmq se ti impegni febbraio e marzo scierai..

In bocca al lupo.
una volta terminata l'operazione presta la massima attenzione al periodo di riabilitazione, è determinante per un corretto recupero.
gli esercizi in piscina (in assenza di peso l'articolazione lavora meglio) sono noiosi, ma veramente efficaci, te lo dico per esperienza diretta.
l'altra sfiga è che, oltre ad essere pallosi, i cicli di fisioterapia sono pure costosi...ma ne vale la pena.

se non ci sono complicazioni e fai una riabilitazione cattiva e con impegno in un mesetto sei sugli sci. ATTENZIONE: Ho detto sugli sci e non cliff, gobbe e giù a sassata.
Intanto un grandissimo in bocca al lupo.

un consiglio che voglio darti, forse palloso e da nonni, ma anche se il ginocchio ti sembra apposto, non lo ri-sforzare prima dei tempi.. sennò sei daccapo alla santa croce.. tradotto: a bestia!