Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Obertauern (Salzburgerland) com'è?

Predefinito Obertauern (Salzburgerland) com'è?

Avevo sentito parlare bene di questo posto... ma purtroppo mai ho avuto l'interesse di documentarmi su tale località

Finchè qualche giorno fa mi son deciso a spulciare un po' le pagine web alla ricerca di info ma soprattutto di una skmap del comprensorio...

Devo dire che ne son rimasto colpito... ecco un altro gioiellino tutto da scoprire nella vicina Austria

A vedere dalla skimap sembra anche abbastanza grande come area sciistica... e poi se ho anche ben capito la sua posizione, mi sembra che nelle vicinanze ci sia Dachstein...

Skimap Obertauern

La mia domanda allora è:
    Qualcuno conosce tale comprensorio? Ha informazioni al riguardo su piste/impianti?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

mi sembrano piste un pò corte, il dislivello è sui 600 metri

Predefinito

però questo impianto (Gamseleitenbahn 2) e le relative "piste" sembra molto interessante:

Predefinito

sì l'avevo notanto... però mi sorprende un po'... cioè, la pista sarebbe quella specie di stradina strettissima a sinistra?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da riccardogregori26
    sì l'avevo notanto... però mi sorprende un po'... cioè, la pista sarebbe quella specie di stradina strettissima a sinistra?
    A giudicare dalla foto vengono giù ovunque!!

Predefinito

bè ok ma... la mia affermazione era diversa...
    Comunque sembrerebbero belle discese fuoripista quelle... anche se lo stesso mi chiedo come sia così stretta quella pista... forse la foto inganna...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

l'austria non la smette mai di svelare posti nuovi grandi ma sconosciuti!! questo proprio non lo conoscevo

Predefinito

Ci sono stato, belle piste e paesaggio, ma il paese è un pò smorto, la località si trova su un passo. da segnalare la strada che parte dall' uscita dell' autostrada che va da Vilach verso il passo con la neve è molto ripida, meglio fare una galleria autostradale a pagamento e risalire dall'altro versante.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da priapo
    Ci sono stato, belle piste e paesaggio, ma il paese è un pò smorto, la località si trova su un passo. da segnalare la strada che parte dall' uscita dell' autostrada che va da Vilach verso il passo con la neve è molto ripida, meglio fare una galleria autostradale a pagamento e risalire dall'altro versante.
    bene grazie delle info!!! hai idea di quanto tempo ci si impiega arrivando da TS ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da riccardogregori26
    Citazione Originariamente scritto da priapo
    bene grazie delle info!!! hai idea di quanto tempo ci si impiega arrivando da TS ?
    Aalora,immagino che fino Tarvisio sai arrivarci.
    All'ultimo gril che è sopra Pontebba prendi la viniette per l 'autostarda austriaca.Prosegui fino a Villach, poi prendi pre Salzsburg. Prima del tunnel dei Tauri escie e prendi la statale per Obertauern.
    Se nevica tanto, fai la prima galleria dei tauri, mi sa che coista 5 euro per 5 km (economica vero') esci e prendi la statale per Obertauern.

Utilizza viamichelin per calcolare il tempo,poi doipende a quanto affondi l acceleratore e la tua donna sta al bagno fattori che purtroppo incidono in maniera drastica.

Predefinito

poca gente quà è andata... se vuoi c'è qualche foto su alpinforum, sembra un posto bello.. ma dov'è di preciso?

Predefinito

Direi un oretta da Tarvisio a Obertauern, salvo iprecedenti che ti ho elencato

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo