Confronto Folgarida - Plan de Corones (San Vigilio)

tiNit

New member
Prometto che se mi chiarite anche quest'ultimo dubbio non vi tediero' piu' con i miei confronti. Considerando che siamo un gruppo con anche dei principianti, e vogliamo fare la settimana di Capodanno, quale comprensorio consigliereste fra i due e perchè? Grazie ancora!

Sono stato in entrabi i comprensori e ti dico che a me è piaciuto più quello del Brenta. Folgarida come paese è inesistente ma è vicino a M.d.Campiglio e ad altri centri della Val di Sole. Il comprensorio è più vario. Questa è la mia impressione e quindi prendila con le pinze. Dimenticavo, da Folgarida, con lo stesso skipass puoi andare a sciare al Tonale. Buona neve :D

p.s. visita il sito www.ski.it

insomma personalmente la val di sole non mi piace come paesaggio.Non si può confrontare con le Dolomiti. Le piste a M.d C.a parte la direttissima dello spinale non sono male però meglio PLAN. Plan attraverso Piculin sei collegato al Sellaronda e poi se vuoi stare alto c'è la Marmolada.

sicuramente molto meglio Madonna di Campiglio - Folgarida - Marilleva rispetto al Plan... 8--) sia come paesaggio che come piste... ma soprattutto come quantità di gente.. bè chiaro che a capodanno c'è il pienone ovunque ma al Plan è improponibile... :think:

se consideriamo il Plan unicamente senza agganciarlo all'alta badia e al sella ronda sicuramente è inferiore a Campiglio...in caso contrario direi che è favoloso e bastona pesantemente il comprensorio delle dolomiti di Brenta!!!
per quanto riguardo il caos che si può trovare a capodanno...lo scorso anno ho trascorso 4 giorni al plan...mai fatto più di qualche minuto di fila agli impianti...e l'intasamente sulle piste era nella norma :think:

.

bè ma il Plan mica è collegato con l'Alta Badia! :wink: son 2 cose completamente a parte! :wink: si parlava del Plan da solo e del resto del comprensorio di Folgarida :wink:

Ok parliamo di plan e folgarida da soli! Meglio decisamente PLAN. Sia come piste, come impianti e vita alla sera (BRUNICO)

Plan tutta la vita, nel dettaglio san vigilio di marebbe è un paese molto bello. Ti dico solo che sono andato a Marileva qualche anno fa e non ci sono mai più tornato pur avendo degli omaggi dati dallo stagionale DS. Sconsigliatissimo

tiNit ha detto:
essendo senza macchina, la mia richiesta di confronto si riferiva ai due comprensori in senso stretto.

bè come piste sicuramente Folgarida... :wink: dopo come ha anche detto qualcuno, se cerchi vita serale bè allora ovviamente ti consiglio il Plan :wink:

cosa cerchi di preciso? paesino tranquillo o vita notturna? :think:

ciao a tutti io sono diparte perche sono anni che vado a s.vigilio eguarda caso proprio a capodanno e ti posso garantire che sia come impianti e a nche come paesaggio a s.vigilio sei altop se ti servono altre informazioni sugli hotel ne conosco tanti co questo non voglio denigrare mdc ma la vedo molto per vip.