Tricks, prove e rischi

(Y)am

New member
Madaci ha detto:
ahahahhaha koala il tuo video e' fantastico!!! ero piegato in due dal ridere!

e intanto ho inserito anche il mio

http://www.regione.vda.it/turismo/concorso/VDA/dettagliovideo.asp?idpost=146


votateeeeeeeeeeeeeeeeee :Y :Y :Y

Dio mio!
Ragazzo cosi rischi di farti male.
La spina, la colonna vertebrale e' fragile!
Indossi almeno la protezione?

Scii troppo arretrato e insicuro, ma gli alberi dei boschi sono li solidi e sicuri di se!
Scusa la paternale...ma sono un papa'!

Cosa ti spinge ad esibirti in quel modo?
C'e' una qualche gratificazione egoica e narcisistica alla base o e' qualcos'altro?

Ho una cara amica che ha fatto la scuola di circo e fa la trapezzista e l'insegnante di Yoga....sai quante prove prima di fare un numero?
(Con la rete sotto!)
La sua spina e' molto elastica, ma sono ore ed ore tutti i giorni!
Ueh ragazzi sveglia..!!!!!
 
Ma dai, non esageriamo, non ci vedo proprio nulla di drammatico nel video di madaci, qui sul forum si è in parecchi a girare verticale, come pensate si impari? Ci si mette li e si prova.. mica tutti vengon bene.. io i backflip atterrati male non li conto nemmeno, anche sul duro, se uno vuole migliorare e non va a sciare tutti i giorni DEVE spingere.. poi è chiaro che c'e' la gratificzione personale.. è normale.. non è questione di narcisismo, così come lo scitore tipo è contento quando gli vengon 4 curve carine, così uno si può esaltare a fare un bel back atterrato perfetto, la cosa mi sembra ragionevole.

Grande marco, bel video! Yeahhhh!!!
Se posso dare un consiglio io nel prossimo video ci metterei anche un saltone big in powder in stile classico da park come forma, non cliff intendo.. magari un back lentissimo.., molta scena, poco rischio..
 
crazy-skier ha detto:
Ma dai, non esageriamo, non ci vedo proprio nulla di drammatico nel video di madaci, qui sul forum si è in parecchi a girare verticale, come pensate si impari? Ci si mette li e si prova.. mica tutti vengon bene.. io i backflip atterrati male non li conto nemmeno, anche sul duro, se uno vuole migliorare e non va a sciare tutti i giorni DEVE spingere.. poi è chiaro che c'e' la gratificzione personale.. è normale.. non è questione di narcisismo, così come lo scitore tipo è contento quando gli vengon 4 curve carine, così uno si può esaltare a fare un bel back atterrato perfetto, la cosa mi sembra ragionevole.

Beh forse piuttosto che sulla neve sarebbe meglio provare sui tappeti elastici o comunque in palestra.

E magari lavorare per rendere piu' elastica la spina....e poi imparare a sciare...e non farsi portare dagli sci....giusto cosi...come optional... anche perche' io non ci trovo nulla di bello in un video del genere...e non sono cosi ipocrita da incoraggiare....a farsi male...oltre che a farsi vedere....
Non c'e' nulla di sano nel narcisistico bisogno di esibirsi....cavalcando violente emozioni...
 
Boh, son di diverso parere su alcune cose

1) madaci non mi sembra non sappia sciare come dici tu.... andare in fresca e soprattutto saltare non è così semplice, su i cliff per esempio portare poi il peso indietro è un modo per ammortizzare di più senza prendersi il ginocchio sul labbro.
Io scusa ma da quel video vedo un ottimo controllo dell'attrezzo che pochi hanno, chiaro non è mike wilson nè candide thovex, ma chi di noi lo è?sicuramente uno sciatore ben sopra la media.. è chiaro poi che quando si prova qualcosa di un po' nuovo si psinge un po' e molte cose non vengono bene, ma quello è proprio il modo giusto per imparale.
Ora non so come scii tu, ma non son così convinto che a te le stesse cose verrebbero meglio..

2) i tappeti elastici possono essere utili, ma 1 fanno più male loro che la neve morbida e 2 bisogna anche averne vicino a casa..

Ora sul fatto che non ci sia nulla di sano non so, si potrenne aprire una discussione, ma da che mondo è mondo ogni uomo ha quel tocco di esibizionismo che lo portano a farsi vedere dagli altri, altrimenti nessuno userebbe telecamere ect per riprendersi.. anzi, postare su un forum il proprio filmato penso sia una cosa interessante.. anche gli altri guardano e poi ognuno fa i suoi commenti..tra l'altro postato mi pare in maniera molto modesta.. non del tipo, "ragazzi, adesso i faccio vedere come scia dio in persona, imparate"...
 
Ci sarebbe molto di che discutere... (ma qui siamo OT e invadiamo il territorio pacifico di quel burlone del Koala con l suo video...) soprattutto sulla preparazione fisica e su come siamo fatti a livello anatomico. La spina dorsale e' il fulcro di tutto il corpo e va preservata e curata ogni giorno..non sottoposta a traumi come le cadute che si vedono nel video.

Lavorare sulla tecnica sciistica e' l'altro punto: e' fondamentale, non secondaria.
Io non mi esibisco anche perche' ho 46 anni e sono piuttosto prudente nonostante 35 anni di sci, sono diventato prudente solo da qualche anno...e quindi chiedo scusa per l'atteggiamento paterno che puo' irritare.

Sull'esibizionismo non si puo' trattare: e' una forma patologica del comportamento umano.
Diversa e' una esibizione studiata e frutto di duro lavoro e concentrazione.
Io lavorerei di piu' sulla propedeutica...
Nel video si vede una persona che non ha padronanza di cio' che fa...prima occorre avere quella padronanza...e questo vale per ogni cosa della vita.
 

.

Sì, scusate l'off topic io mi fermo qui senza aggiungere altro.. ciao a tutti!!non mi sembra il caso di aprire una discussione sul livello di sciata di Madaci.. ognuno nella sua testa penserà cio' che preferisce.

ciao ciao!!
 
koala_1978 ha detto:
magari Fabio puo spezzare la discussione n un topic a se cosi proseguite e magari arrivano altri pareri :wink:
Fatto.
Sì, scusate l'off topic io mi fermo qui senza aggiungere altro.. ciao a tutti!!non mi sembra il caso di aprire una discussione sul livello di sciata di Madaci.. ognuno nella sua testa penserà cio' che preferisce.
Ho letto dopo :oops:
Beh se la discussione non tira morirà.
 
secondo me Madaci scia bene poi in neve fresca bisogna stare arretrati... per i colpi finchè si atterra in neve fresca a da quelle altezze non ci si spacca nulla...
 
Grande golfaram.. ci sei.. se il salto lo fai big vedrai che ti entra il misty..

Io confermo il mio parere su madaci.. e dico che secondo me bisogna anche rischiare qualcosa ogni tanto, la vita è piena di rischi e questi son rischi non sono "tentativi di xuicidio " perchè la probabilità di farsi male è abbastanza ridotta, per esempio Yam io non mi son mai rotto un osso e di voli ti giuro che ne ho fatti anche di molto pesanti..certo che una distorsione puo' capitare.. come in tanti altri sport..
 
Io ho veramente paura di farmi male quando faccio qualche attraversamento in pista al Tonale, schivato da scivolatori russi, polacchi e inglesi da 100kg, che cavalcano sci da noleggio impazziti e completamente ubriachi.
Ce ne vorrebbero di più di Madaci in giro...
 
Ale ha detto:
Io ho veramente paura di farmi male quando faccio qualche attraversamento in pista al Tonale, schivato da scivolatori russi, polacchi e inglesi da 100kg, che cavalcano sci da noleggio impazziti e completamente ubriachi.
Ce ne vorrebbero di più di Madaci in giro...
io pure!
l'unica cosa magari è la schienata quando si atterra dai cliff ma li non ci si può fare nulla, basta sbagliare un attimo il peso e tac però non ci si fa assolutamente male.
 
per ogni cosa bisogna provare e riprovare... in qualsiasi sport.. se delle piccole complicazioni ti fermano, puoi esser certo che le grandi "inculate" della vita ti distruggono
 
Top